Oh sì, esiste un modo per fare rotolare il tuo gatto esattamente come un cane

Ecco per voi il trucchetto semplice per insegnare al vostro gatto a rotolare

Il mondo è diviso esattamente in due: difensori di gatti e difensori di cani. Non si capisce bene per quale ragione, ma i difensori (e possessori) di cani attaccheranno i difensori di gatti, concentrandosi su tutte le qualità dei cani e sui mille e uno difetti dei gatti. Al contrario, poi, i difensori (e possessori) di gatti attaccheranno i difensori di cani, concentrandosi sulle mille qualità dei gatti e tutti i difetti dei cani. Uno degli argomenti più gettonati che si portano a favore del cane è che il cane può essere addestrato. Siamo sicuri che ai gatti non si possa insegnare proprio niente?

Gatto sta a terra

Oggi siamo qui proprio per smentire quest’ultima affermazione. I gatti riescono ad apprendere esattamente come i cani e ci sono delle cose divertenti che possono imparare. Un esempio? Come rotolare! Curiosi di sapere come si insegna al gatto il trucco “rotola”? Continuate a leggere!

Quel che bisogna fare è guidare il felino in tutte le fasi del movimento, pian piano. In primis bisogna insegnarli a ruotare la testa in direzione del lato in cui vogliamo farlo ruotare. Ci vorrà un bocconcino e un pò di pazienza, ma non dovrebbe essere troppo difficile.

La parte più difficile, invece è quella in cui deve proprio ruotare. Il gatto potrebbe apparire leggermente confuso in questa fase, non mollate! Tenete duro e con il movimento del braccio continuate a guidarlo verso la rotazione.

Gatto si sdraia a terra

Una volta che avrà ruotato, potete pronunciare il comando. Inizialmente, magari, ci sarà bisogno di ripetere più volte il movimento. Vedrete, però, che dopo un paio di ripetizioni verrà tutto più facile. Così, in qualsiasi momento, potrete mostrare ai vostri amici (che magari difendono i cani) le incredibili capacità del vostro gatto.

Conoscevate questo trucchetto? Avete mai provato ad addestrare il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati