Ogni giorno questi gatti legano le loro code e aspettano che qualcuno li noti fuori dal rifugio
Questi gattini vogliono assolutamente essere adottati insieme e inventano uno stratagemma per dare nell'occhio
I gatti sono animali molto furbi e ne sanno una più del diavolo. Cento ne pensano e mille ne fanno, sono dei veri e propri tornadi a quattro zampe! Xeno e Ripley sono un’adorabile coppia di micini che sa davvero cosa vuol dire astuzia. I due infatti, che vivono in un centro d’adozione da quando sono nati, sono riusciti a trovare un simpatico stratagemma per farsi adottare. Vogliono trovare una famiglia a tutti i costi e sono disposti a fare di tutto pur di averne una.
La loro mamma li aveva partoriti all’interno di un centro d’adozione per gatti e i due erano nati insieme ad altri quattro minuscoli micini. Il resto delle loro famiglia era riuscita immediatamente a trovare dei nuovi padroni con cui vivere ma Xeno e Riley no. I felini però, nonostante i presupposti non fossero dei migliori, non si sono voluti buttare giù e si sono messi a studiare un piano per farsi adottare.
Solo una cosa però per loro due era più importante dell’adozione: stare sempre insieme. Fin dal primo momento della loro nascita Xeno e Riley hanno stabilito un legame molto forte. Come i volontari del centro di adozione raccontano i due mangiavano, dormivano e giocavano insieme. Nessuno li vedeva mai separati ed era chiaro che i fratellini fossero come un’anima i due corpi. Questo loro attaccamento è stato in seguito la chiave di tutto. Il piano dei due micini per farsi adottare prevedeva che incrociassero le loro code come in una stretta di mano quando qualcuno si avventurava nell’edificio. Questo curioso rituale aveva lo scopo di attirare l’attenzione di coloro che erano di un micino. Il messaggio era più che chiaro: “adottateci, sì ma insieme!”.
L’inventiva dei due gattini li ha ripagati meglio di quanto potessero immaginare. I due diavoletti, qualora la loro idea non avesse portato i suoi frutti, probabilmente avrebbero messo in pratica un altro piano. Una famiglia li ha fortunatamente portati a casa, comprendendo che separarli era un’impresa impossibile. Oggi i due gattini vivono ancora insieme e passano le proprie giornate come in passato: in totale simbiosi.