Oggiono, Lecco: i pompieri salvano un gattino caduto dalla finestra e rimasto incastrato in un’intercapedine
Il povero micino, rimasto incastrato in un'intercapedine dopo esser caduto da una finestra di un'azienda brianzola, è stato tratto in salvo dai pompieri
Davvero emozionante e commovente il salvataggio, ad opera dei Vigili del Fuoco di Lecco, di un piccolo gattino grigio rimasto incastrato in un’intercapedine dopo esser caduto da una finestra.
Il fatto è avvenuto a Oggiorno, in Brianza, dove il povero gattino randagio vive con la mamma e i fratellini e dove ha avuto questo brutto incidente.
L’animale, caduto accidentalmente dalla finestra di un’azienda brianzola, è finito bloccato in una intercapedine fra due stretti muri.
Le storie che hanno per protagonisti i gatti, animali simpatici e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo fra gli utenti del web, al mostrare queste dolci creature in situazioni particolari o particolarmente commoventi. È questo il caso di quella che vi proponiamo oggi, che ci mostra come i soccorritori riescono a salvare un povero micio in difficoltà.
Il gatto grigio di pochi mesi non riusciva a uscire dalla trappola nella quale era finito e miagolava disperato. Alcuni abitanti dell’edificio, sentendo i suoi lamenti, hanno deciso di chiamare i pompieri di Lecco.
Prontamente arrivati sul posto indicato, i soccorritori hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio. Alla fine, dopo alcuni vani tentativi, sono riusciti a mettere in salvo il micio dal manto grigio.
La storia di questo salvataggio, ha riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dei pompieri che hanno fatto di tutto per salvare questa povera creatura indifesa.
Soprattutto verso il soccorritore che lo ha recuperato, calandosi nell’anfratto.
Si tratta di una storia davvero carina, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone dal grande curoe che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e che pertanto vadano sempre protette con ogni mezzo.
Proprio come questi bravi pompieri della Brianza, che hanno impiegato tutte le loro forze per aiutare un piccolo animale che era in serio pericolo di vita.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo