Nonostante l’anzianità, è stato lasciato in un rifugio. Il gatto di 20 anni si è seduto, pieno di angoscia

Il gatto ha avuto il cuore spezzato dai padroni

A dispetto dell’età avanzata, i padroni di questo gatto hanno deciso di portarlo in un rifugio, incuranti di quanto potesse soffrire. Specialmente a quell’età è difficile trovare una nuova sistemazione, ma, per fortuna, la storia che siamo in procinto di raccontarvi ha un lieto fine.

Gatto grigio

Il gatto protagonista si chiama Diesel e, alla veneranda di 20 anni, è stato lasciato in un rifugio dai suoi padroni, i quali si erano evidentemente stancati di occuparsene. Qualcosa sicuramente da non fare, data la sofferenza provocata. Comunque, la struttura ha accettato di prenderlo in affido, ma ne ha voluto raccontare la storia direttamente sul web, dove in tanti ne sono rimasti colpiti.

Il senso di dispiacere provato nell’apprendere la notizia ha toccato l’animo di molti. Mentre la quasi totalità degli utenti si è limitata a esprimere delle parole di dispiacere, qualcuna si è spinta oltre, mossa da un gran cuore.

Gatti

L’ingiustizia subita dal gatto era un boccone troppo amaro da digerire. Così Theis ha deciso di contattare con l’amministrazione della struttura. Il giorno dopo si è presentata al centro e lo ha adottato. Il felino non era ben curato, come si evince dal pelo arruffato. Di conseguenza, Theis lo ha messo in acqua e, sebbene non fosse la sua passione, il micio le ha lasciato fare. Aveva capito che il trattamento era per il suo bene e, quindi, non si è opposto. Nei giorni successivi è stato comunque piuttosto guardingo.

Primo piano gatto

Trovandosi in un ambiente del tutto nuovo, non sapeva cosa aspettarsi dalla proprietaria. Il rifugio preferito era dietro il divano in soggiorno e per un po’ le cose sono andate avanti allo stesso modo. Il carattere diffidente era figlio anche di quanto le era successo con la precedente famiglia.

Nel prosieguo, però, Theis è riuscita a far capire che su di lei era possibile riporvi fiducia. Oggi il luogo prediletto da Diesel sono le gambe dell’amica umana. Nel mentre, ha fatto comunella con il gatto che la donna aveva già con sé, Kitty. I due felini hanno presto imparato a convivere e una bellissima intesa oggi li unisce.

Articoli correlati