Nonno gatto si prende cura dei gattini che sono stati abbandonati in una scatola

Un anziano gatto si è preso cura con tutto se stesso di un gruppo di trovatelli

TinyKittens è un’associazione della Columbia Britannica che si occupa di aiutare i gattini in difficoltà. Il suo centro di recente ha accolto un gruppo di minuscoli felini che sono stati toltidalla strada. I piccoli, nati da qualche giorno appena, si trovavano accoccolati all’interno di uno scatolone.

gatti vicini

Il destino ha voluto che un buon uomo li salvasse. Lui racconta di aver sentito, durante un pomeriggio di pioggia, dei miagolii disperati provenire da una scatola. Quando ha visto che al suo interno qualcuno aveva abbandonato dei micini si è impietosito li ha portati immediatamente nel centro per il recupero di animali più vicino. Shelley Roche, la fondatrice di TinyKittens li ha accolti a braccia aperte e ha dato loro dei nomi: Bucaneve, Snapdragon, Azalea, Salvia e Dalia. I micini, nonostante provenissero dalla strada, non erano affatto sottopeso e il loro aspetto nel complesso sembrava sano. Era evidente che prima di essere abbandonati vivessero in un ambiente domestico.

felini sul prato

Non appena hanno varcato la soglia del centro i piccolini erano stremati, infatti sono subito caduti in un sonno profondo. Si sono accoccolati vicini e hanno riposato al calduccio per qualche ora. Nei giorni successivi sono rimasti sempre attaccati. Non sembravano spaventati da quel nuovo ambiente ma questo probabilmente stava accadendo perché erano abituati a vivere all’interno di mura domestiche. I pelosetti hanno subito iniziato a socializzare con gli altri animali del centro e hanno stretto un saldo legame con uno specialmente: nonno Mason. Si trattava di un gatto anziano che viveva da anni nel centro e che sembrava avere una predilezione verso il gruppo di fratellini.

gatti nella cuccia

Mason si è preso cura di loro durante tutto il percorso di crescita. I micini dal canto loro adoravano tutte quelle attenzioni e rispondevano alle coccole del nonno con delle rumorose fusa di gruppo. Ben presto alla combriccola di è unita un’altra trovatella di nome Aura, che si è affezionata enormemente all’anziano felino.

Articoli correlati