Non voleva saperne di mangiare: mamma gatta ha rifiutato il cibo finché non ha riavuto i suoi gattini
Una madre incredibile non voleva allontanarsi dai suoi cuccioli
Alcuni animali soffrono davvero molto quando vengono allontanati dalla propria famiglia. Molte volte infatti, la sofferenza di questi poveri animali può essere percepita. Il compito di noi esseri umani è proprio quello di limitare al minimo il dolore che questi animali provano. Spesso però non riusciamo a pensare agli interessi dei nostri animali domestici. Non ci rendiamo conto che alcuni nostri comportamenti possono influenzare notevolmente il loro stato d’animo. È proprio questo il caso, non voleva saperne di mangiare, mamma gatta ha rifiutato il cibo finché non ha riavuto i suoi gattini.
Questa splendida gattina aveva partorito da poco tanti splendidi gattini. La sua famiglia era davvero molto contenta per l’evento. Allo stesso tempo però, i suoi proprietari, erano leggermente preoccupati per la salute della gatta. L’animale non mangiava da un giorno, dato che i suoi cuccioli non le davano il tempo di respirare. I suoi figli, essendo molto energici, non le lasciavano il tempo di riposare e di mangiare. La gatta infatti sembrava essere molto stressata.
A tal proposito i suoi padroni hanno pensato di allontanare per poco tempo i suoi cuccioli in modo tale da permetterle di riposarsi e di mangiare. La sofferenza della gatta però ha raggiunto livelli estremi. Senza i suoi cuccioli non riusciva ad essere serena. La gatta infatti, non voleva mangiare. Aveva bisogno che i suoi cuccioli stessero vicino a lei. Per fortuna, i suoi padroni si sono subito resi conto della sua grande sofferenza. Hanno quindi deciso di riavvicinarla ai suoi cuccioli sperando che tornasse a mangiare in poco tempo. I suoi cuccioli appena l’hanno vista hanno bevuto un pò di latte e successivamente si sono messi a riposare.
La gattina ha sfruttato quel momento per mangiare e per riposarsi a sua volta. Gestire i propri cuccioli è davvero difficile, soprattutto se sono molto numerosi. L’aiuto dei padroni è fondamentale in questi momenti. È importante però rispettare i bisogni degli animali, per questo i proprietari devono far sempre riferimento a loro.