Non si lascia certo fraintendere: questo Scottish Fold fa capire alla sua padrona che è arrivato il momento di posare il telefono (VIDEO)

Ecco a voi un gatto davvero senza mezzi termini: fa posare il telefono alla sua padrona senza esitare un secondo

Un adorabile gatto Scottish Fold che dice alla mamma che è ora di “posare il telefono” è il massimo dell’impertinenza che ci si aspetta da un gatto. Il 7 giugno 2024, incontriamo l’utente TikTok Puffin Does Tricks (@puffindoestricks), un adorabile Scottish Fold che sa cosa vuole dire. È incredibile pensare che i gatti possano esprimere i loro pensieri in modo così chiaro, ma Puffin sembra avvicinarsi molto a questa abilità. In una clip di 30 secondi condivisa su TikTok, Puffin è pronto a condividere i suoi sentimenti con il suo umano, e non è troppo felice.

gatto offeso

Puffin, in piedi davanti ai pulsanti parlanti pre-programmati con determinate parole, preme con attenzione i pulsanti scelti per condividere i suoi desideri in inglese. “POV: il tuo gatto ti dice di mettere via quel maledetto telefono“, recita il testo sullo schermo. Nel video, Puffin è in piedi nel soggiorno davanti ai pulsanti e fa sentire la sua voce. “È ora di andare a letto“, gridano i pulsanti. “Telefono“, il simpatico Scottish Fold preme un altro pulsante, poi lo preme di nuovo. “Telefono“. A questo punto Puffin dà una spinta decisiva e si gira per dimostrare quanto sia serio. Per consolidare davvero il suo messaggio, Puffin, mantenendo il contatto visivo, lascia uscire un grande sbadiglio.

Nei commenti, le persone hanno capito esattamente cosa Puffin stava cercando di dire ai suoi genitori. “Puffin dice che è ora di andare a letto; è ora di andare a letto“, ha condiviso una persona. “Guarda quello sbadiglio“. “Puffin è così intelligente“, aggiunge un’altra persona. Un altro commentatore ha condiviso: “Adoro osservare il processo di pensiero. Devono elaborare due linguaggi: gatto e persone”. “Quello sbadiglio dice che è ora di andare a letto”, ha aggiunto qualcun altro. “Il tempo trascorso davanti allo schermo è finito”, ha dichiarato un altro. È evidente che Puffin ha catturato l’attenzione di tutti con la sua espressione di impazienza.

Ma quei pulsanti di conversazione funzionano davvero con i gatti? Secondo The Wildest, ci sono alcuni genitori di gatti che pensano davvero che funzionino, e potrebbero. Parlando con la comportamentista felina Kristiina Wilson, The Wildest condivide che questi pulsanti non porteranno a conversazioni in inglese complete. Invece, funzionano in modo simile ad altri trucchi di addestramento per cani. “È la stessa cosa di quando le persone hanno cani e insegnano loro a suonare un campanello quando vogliono uscire“, ha detto Wilson alla pubblicazione. “Stai insegnando a un animale ad associare un concetto a un oggetto, che in questo caso è un pulsante“. Questi pulsanti, quindi, sono più divertenti e giocosi che seri, ma sicuramente portano le persone a prestare più attenzione ai loro animali domestici e alle loro esigenze.

Articoli correlati