Non ha niente per sé stesso, eppure questo senzatetto preferisce sempre pensare ai suoi gatti
Oggi vi parlerò di una storia di generosità fuori dal comune, andiamo a vedere di cosa si tratta!
Non ha nulla eppure la cosa gli importa di più al mondo è sostentare i proprio migliori amici felini. Questa è la storia di un uomo che non si è fatto sconfiggere dalla cattiveria neanche nella più brutta e impensabile delle situazioni. Lui è sempre rimasto umile con il mondo e con chi lo circonda ed è meraviglioso vedere come, anche chi non ha niente, possa amare e creare amore a chi ne ha più bisogno. Oggi vi racconterò una storia di empatia che va veramente fuori da ogni schema. Quella di questo senzatetto che preferisce sempre pensare ai suoi gatti piuttosto che a se stesso. Andiamo insieme a conoscere la loro storia.
Quest’uomo è un Tailandese di nome Loong. Lui non ha nulla perché è un senzatetto ma la sua storia ha fatto il giro del mondo. Ed ora, amici miei cari, è famoso ovunque non per la sua ricchezza materiale ma per quella interiore. Per il modo dolce con cui, pur non avendo niente, pensa a chi ha di più chiaro e al loro benessere prima che al suo.
Non spaventatevi, infatti, dal suo sguardo turbato dal tempo, dalla fame, dalla scarsa igiene. Ma pensate a cosa ha dentro quest’uomo, il quale non appena raccimola qualche spicciolo lo usa per comprare cibo ai suoi gatti.
Che poi, chiariamoci non sono proprio suoi, ma sono gatti randagi, di quartiere. Ma sono gli unici amici che non lo hanno mai abbandonato e mai lo faranno e lui ne è il primo consapevole. Questa grande verità lo accompagna ogni giorno e gli dà forza per continuare a lottare per loro e per se stesso.
La sua giornata è semplice: raccimola qualche soldo in giro per la sua città natale e poi va al mercato. Qui, compra un poco di indispensabile per lui e poi per i gatti. Li adora e lo capisco, sinceramente. Quando non si ha niente si capisci chi sta veramente al tuo fianco.