“Non devono morire di fame”: così si cerca aiuto per i gatti della colonia di Cavallasca
I gatti della colonia di Cavallasca hanno bisogno dell'aiuto di tutti per sopravvivere, non possono morire di fame
Si cerca tutto l’aiuto possibile per i gatti della colonia di Cavallasca. Sono circa 60 i pelosetti che da ben 8 anni vivono lì e sono gestiti dal signor Marco Fumagalli. Ora però la situazione sta sfuggendo di mano.
Il volontario Marco da anni provvede a fornire cibo a tutti i gatti della colonia di Cavallasca, ma ora ha bisogno dell’aiuto di tutti. Quest’uomo paga tutto di tasca sua, ma adesso la situazione è diventata insostenibile.
Ci sono alcune volontarie che danno una mano al signor Marco per comprare medicine quando ce n’è bisogno. La prima cosa da fare sarebbe provvedere alle sterilizzazioni, ma nonostante la colonia sia registrata, la Ats non è mai intervenuta.
I gatti si sono moltiplicati a dismisura e diventerà insostenibile se non si interviene immediatamente. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, ma soprattutto di persone del mestiere e dei veterinari.
“Io mi faccio fuori la pensione per loro e continuerò a portargli da mangiare e quanto serve: non li farò morire di fame come qualcuno spera. Mi interessa però ci si occupi della la sterilizzazione“, ha detto il signor Marco.
Ormai questo volontario non riesce più a gestire le cose da solo e sta cercando anche altri volontari. Per chiunque sia interessato ad aiutare, può contattare direttamente lui alla seguente email: fumagallimarco53@gmail.com.
I gatti della colonia di Cavallasca sono circa sessanta e due o tre volontari non bastano per gestire tutti. Le sterilizzazioni dovrebbero essere fatte immediatamente per controllare le nascite e per prevenzione.
La Ats non si è mai interessata alla situazione e la colonia si è ingrandita giorno dopo giorno. Per far sopravvivere questi mici c’è bisogno di tutto l’aiuto possibile. Non possono morire di fame e hanno diritto alle medicine quando è necessario! Il signor Marco sta facendo il possibile per far star bene tutti i gatti della colonia di Cavallasca, ma da solo non riesce più a prendersi cura di tutti loro.