Non credevano ai loro occhi, ma il gatto di famiglia è tornato a casa ben due anni dopo essere scomparso
Una famiglia del Regno Unito ha annunciato che il loro gatto di nome Jack è tornato a casa dopo un'assenza di due anni
Come vi comportereste se il vostro amico a quattro zampe si assentasse da un momento all’altro e non facesse più ritorno a casa? Il 22 febbraio, BBC News ha condiviso la storia di un gatto di nome Jack, che ha tenuto sulle spine la sua famiglia per due anni. Il micio, che si era inavvertitamente allontanato dall’abitazione in cui i suoi proprietari si erano appena trasferiti, era scomparso senza lasciare traccia. La sua famiglia, nonostante temesse che gli fosse successo qualcosa, non ha mai smesso di attendere il suo ritorno.
Il giorno in cui Jack è scomparso i suoi proprietari hanno immediatamente dato l’allarme. Era un micio molto amato nel suo quartiere, infatti in molti si sono affiancati ai suoi familiari per ritrovarlo. “Gli abitanti di Tetbury sono stati meravigliosi con noi; tutti hanno si sono messi alla ricerca di un piccolo gatto nero, tuttavia nessuno ha trovato nulla” ha raccontato la sua mamma in un’intervista a NewsWeek. Dopo giorni e giorni passati a cercare alla fine i proprietari del piccolo si sono arresi. Nella migliore delle ipotesi speravano semplicemente che si fosse allontanato e avesse perso il senso dell’orientamento. C’era anche chi tuttavia si mostrava più pessimista e pensava che qualcuno lo avesse inavvertitamente investito. Dopo due anni di silenzio Jack ha dato finalmente sue notizie lasciando tutti i suoi cari a bocca aperta.
Il pelosetto aveva fatto approdo nel Burford Blue Cross, un centro di recupero per animali. Lì i volontari lo hanno riconosciuto e si sono immediatamente messi in contatto con la sua famiglia. Quando hanno annunciato in chiamata che il micio era lì con loro li suoi proprietari stentavano a crederci. Com’era possibile che fosse spuntato fuori dal nulla dopo tutti quei mesi? “Ho sempre pensato che se fosse tornato a casa, sarei stata assolutamente entusiasta e avrei ballato e saltato. Quando invece è arrivata la notizia sono rimasta completamente scioccata” ha riferito la mamma di Jack.