Non ci ha pensato due volte: questa mamma gatta è corsa fra le fiamme per salvare i suoi gattini
L'eroica mamma si è lanciata tra le fiamme dell'incendio pur di salvare i suoi figlioletti
L’amore che una mamma nutre per i suoi figli è così potente da essere in grado di fronteggiare qualsiasi cosa, anche situazioni “limite” che possono sembrare totalmente fuori portata. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista una neo-mamma che, grazie ad un gesto eroico, è riuscita a trarre in salvo la sua cucciolata. I piccoli erano rimasti intrappolati in un edificio in fiamme e lei, senza lasciarsi intimorire dalle fiamme, si è precipitata al suo interno per portarli via.
Scarlett è il nome della gatta che ha dato prova di avere il coraggio di una leonessa. La micina ha vissuto per anni per le strade di Brooklyn, senza mai avere un tetto sotto il quale vivere. Un giorno però, dopo aver dato alla luce una cucciolata di micini, la gatta si è ritrovata costretta a trovare urgentemente un riparo per crescerli. Si è riuscita ad intrufolare all’interno di un piccolo garage. Pensava che lì i suoi piccoli sarebbero riusciti a crescere senza essere esposti alle intemperie. Tuttavia Scarlett non sapeva che quel posto a breve sarebbe diventato una trappola mortale. Un giorno, mentre lei era fuori a fare un giro perlustrativo, il garage ha preso accidentalmente fuoco.
Quando la neo-mamma ha visto che le fiamme stavano inglobando la struttura, è rimasta pietrificata. Sapeva che al suo interno c’erano i suoi amati figlioletti, così ha dovuto prendere immediatamente una decisione. Senza rifletterci per più di qualche frazione di secondo, Scarlett ha capito che avrebbe dovuto mettere a rischio la sua vita per salvarli, anche a costo di morire. Così, sotto gli occhi di chi stava aspettando che arrivassero i soccorsi, la gatta si è lanciata nel fuoco per trarre in salvo i suoi piccoli. Il suo intervento è stato miracoloso per loro, infatti sono riusciti ad uscire senza riportare gravi danni. Purtroppo solo un micino aveva inalato troppo fumo e da lì a qualche giorno è venuto a mancare.
I pompieri, che sono arrivati qualche minuto dopo, si sono immediatamente messi all’opera per spegnere l’incendio. Nel frattempo i felini sono stati trasportati d’urgenza in una clinica per far sì che i veterinari monitorassero le loro condizioni di salute. Sebbene la mamma fosse in condizioni gravi per via delle bruciature, nel giro di qualche mese è riuscita a rimettersi in sesto e ha trovato qualcuno disposto ad adottarla. Per quanto riguarda i suoi micini, che nel frattempo sono cresciuti nel pieno delle forza e della salute, sono stati affidati a delle famiglie. Per loro non poteva esserci un finale migliore di questo, non pensate?