Non c’era più traccia di mamma gatta e questo gattino stava facendo di tutto per cercare di sopravvivere – Video
Non aveva nessuno sui contare, ciononostante il micino combatteva come un leone
Dove se n’era andata la sua mamma? Difficile stabilirlo, ma una cosa era certa: il gattino stava facendo tutto il possibile per sopravvivere. Nel filmato pubblicato su YouTube dal canale bestiti (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) lo vediamo mentre tenta di sopravvivere, nonostante le numerose traversie affrontate. Anche il più distratto e meno esperto di animali ne avrebbe chiaramente percepito il forte malessere. Più il tempo passava, peggio si metteva. Difatti, era troppo piccolo e indifeso. In mezzo alla strada sono infinite le minacce da affrontare.
Con forza e incrollabile ottimismo, il micino pensava a individuare un posto sicuro in cui riposarsi e qualche scorta di cibo da mettere sotto i denti. Quanto gli avrebbe fatto comodo avere accanto colei che lo aveva partorito! Aveva un sacco di cose da imparare, ma era già solo e sperduto. Il cuore era in mille pezzi, e il senso di spaesamento emergeva in modo chiaro, inconfutabile.
Allora è intervenuto un buon samaritano, desideroso di tirarlo fuori dai guai. Non poteva permettere di lasciarlo lì, in balia a un destino beffardo. Altrimenti, avrebbe faticato a convivere con la propria coscienza. Perché soprattutto nei momenti difficili vengono fuori i veri valori delle persone. Il soccorritore disponeva di amore infinito da offrire al gattino randagio, pertanto lo ha preso con sé.
Conquistarsi la fiducia del “batuffolo di pelo” non è stata, com’è facile immaginare una passeggiata di salute, tuttavia la perseveranza ha dato i frutti sperati. Trasferito in un rifugio, il tenero baffuto avrà finalmente qualsiasi cosa abbia bisogno. È giusto una questione di pazienza, determinazione e dedizione alla causa.
In questo viaggio, pieno di traguardi da tagliare lungo il cammino, il felino diverrà forte sia all’esterno sia all’interno. Scoprirà l’autostima e la bellezza di sentirsi amati, senza un secondo fine. L’incontro fortuito avuto gli permetterà, insomma, di voltare pagina e dalla maniera in cui si avventa sul cibo ha tanta voglia di lasciarsi la sofferenza alle spalle.