No, il gatto non è affatto contento di scoprire la neve: meglio stare al caldo in casa – VIDEO

Perché andar fuori quando ci sono -30 °C? Niente batte il calduccio di casa

“Mhm… ripensandoci conviene tornare in casa”. Nella stagione invernale le temperature precipitano in diverse parti del mondo, fino a raggiungere soglie improponibili. Qualche animale, avendo la scorza dura, riesce ad adattarsi. Alcuni addirittura vivono meglio in questa stagione che in tutto il resto dell’anno. Molti vanno in letargo, e attendono l’arrivo della primavera, al rifiorire della natura. Poi ci sono i nostri animali domestici, ognuno con il suo stile e la sua personalità. Il gatto del filmato ha le idee molto chiare sulla neve: non gli piace affatto!

Gatto rientra a casa per il freddo

La clip pubblicata su YouTube dal canale Gregory Argals dipana ogni dubbio. Se siete alla ricerca di un contenuto spiritoso, siete “atterrati” sull’articolo giusto. Siamo fiduciosi che il filmato (che condividiamo verso il fondo) vi rilasserà e intratterrà al punto giusto. Un piccolo show va in onda, e la cosa migliore che possiate fare è mettervi comodi.

Gatto vuole entrare in casa

Seppur breve, il contributo rilasciato sulla popolare piattaforma merita la visione, magari in condivisione con amici e parenti. Così, giusto per farsi due risate, un toccasana troppo spesso sottovalutato. La scena, degna di una commedia o di un cartone animato, inizia con il gatto in procinto di uscire, incurante della neve. Un desiderio legittimo, immediatamente soddisfatto dal padrone. Che, però, dubita reggerà a lungo: il termometro segna -30 °C. Come resistere a condizioni simili? Sembra di essere catapultati ne L’era glaciale!

Con fare circospetto, il micio prova a scendere le scale. Il passo felpato denota, da un lato, un’eleganza innata, tipica dei teneri amici baffuti, dall’altra una ritrosia latente. Non immaginava di trovarsi in un clima del genere, ma vuole comunque controllare la situazione.

Propositi accantonati nel giro di pochi secondi, quanto basta per rendersi conto di aver sottovalutato il freddo. Ad un certo punto, comincia a camminare all’indietro ed emette un miagolio “disperato”, il segno di resa definitivo. Invece di beccarsi un bel raffreddore, meglio battere in ritirata e godersi il calduccio di casa, magari davanti a un caminetto…

Articoli correlati