Niente della storia di questo gatto è stata normale, ma il finale è comunque da conoscere
Questo gattino ha una forma fisica così particolare da destare grande preoccupazione nei passanti che lo hanno notato
Questo fatto si svolge in Cina, un gruppo di passanti ha notato un gatto nascosto dentro ad una scatola, aveva evidente bisogno di aiuto. Infatti fin da subito tutti si sono accorti di una sua particolarità fisica, il micio era talmente gonfio di ossigeno da non riuscire a muoversi. La situazione era certamente molto grave, proprio per questo hanno deciso di chiedere l’aiuto di una persona esperta. Non era in grado di camminare e urlava di dolore ogni volta che qualcuno provava a toccarlo. Evidentemente la sua pelle era tirata al massimo e deve aver sofferto moltissimo per questa sua condizione. Nonostante questo mettendo in campo la massima delicatezza gli uomini che l’hanno trovato sono riuscito a prenderlo in braccio e a portarlo in una clinica veterinaria.
Una volta arrivati dal Veterinario anche il medico ha potuto verificare quanto la situazione fosse effettivamente grave. Per i gatti molto piccoli è normale ingerire aria, ma arrivare a queste condizioni è senz’altro indice di un danno molto grave. Proprio per questo si sono dati da fare per le terapia e per risolvere al più presto il suo problema. Tentano varie strade per provare a far uscire l’eccesso di ossigeno dal suo corpo. Inizialmente le cure non danno gli effetti sperati, ma poi possiamo vedere che il micio riprende gradualmente a camminare. Ma anche a mangiare.
Quale può essere la causa di una situazione tanto anomala? La causa di una condizione simile può essere una perforazione che ha permesso l’infiltrazione di aria all’interno del corpo del gatto. La perforazione può verificarsi se la trachea viene bucata a causa di una lesione traumatica, come una caduta, l’investimento di un’auto o un morso al collo. Oppure può accadere qualcosa all’interno della trachea, come il tentativo di ingoiare qualcosa di appuntito. In alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico, ma non è stata questa la circostanza. Siamo lieti di apprendere che ora il micio sia in salute e pronto per l’adozione.