Niente da fare, questo gattino obbedisce solo se gli si parla in una precisa lingua
La proprietaria non capiva perché la ignorasse: poi, però, parlandone con il precedente padrone ha scoperto la verità
Che devo spiegartelo in un’altra lingua? A quanto pare sì, con il gattino protagonista del filmato, condiviso dall’utente @myrirosales15 su TikTok! La padrona non riusciva a farsi comprendere in spagnolo. Tentava di mettersi in relazione con lui, ma senza mai ottenere risposta. Sembrava quasi vi fosse un muro tra loro. In principio avrà forse pure pensato che fosse sordo, ma presto nemmeno tale ipotesi si rivelò corretta. E nemmeno evitava di rispondere perché sminuiva la proprietaria.
La clip pubblicata sulla popolare piattaforma social permette di apprendere una storia davvero fuori dall’ordinario. Gli animali domestici possono capire tanto dal parlato di una persona. Sanno comprendere gli ordini e porli in pratica, specialmente se ripetuti nel tempo. Qualora ne abbiate uno e desideriate farvi ascoltare, vi sarà sufficiente portarlo da un bravo addestratore. Con l’esperienza maturata sul campo, vi saprà fornire le giuste istruzioni, affinché cominci a prestarvi ascolto.
Ogni sforzo si rivelava, tuttavia, inutile nel caso di cui vi parliamo. Interagire con il gattino pareva una missione già persa in partenza. La perseveranza nei suoi confronti tardava a dare i frutti sperati. Ormai spazientito dall’atteggiamento del felino, il genitore umano ha provato a mettersi in contatto con la persona dalla quale lo aveva preso in adozione. Aveva parecchie domande da porgli, ma soprattutto una lo tormentava. Con grande sorpresa, ha appreso che capisce soltanto l’inglese.
@myrirosales15 #fypシ #fyp ♬ sonido original – Myriam Rosales
Dunque, i tentativi di catturarne l’attenzione utilizzando lo spagnolo erano fallimentari di base. Nulla di personale, semplicemente era abituato così! La notizia, riportata da La República de Perú, ha parecchio divertito il popolo della rete, che ha sfoderato il meglio del proprio repertorio di battute ironiche.
Un utente sottolinea quanto sia incredibile: lui mastica a malapena l’inglese, mentre il micio era un vero campione. Un altro “consiglia” di guardare la zampa destra: lì sarebbe stato possibile configurare la lingua. O, ancora, un internauta invita a imparare l’inglese dal gatto: ce lo vedrebbe bene a dare delle ripetizioni. Qualora, appena preso un gatto, abbiate come l’impressione che non vi ascolti, provate a valutare anche questa opzione: non si sa mai!