Niente da fare: dopo tre mesi di convivenza il gatto non riesce ancora ad amare il cucciolo (VIDEO)
La convivenza non è per tutti e anche in questa casa non si riesce a trovare un equilibrio: guardate questi due fratelli pelosi
Un post condiviso su TikTok a fine aprile dall’utente @deanaboo mostra la lotta di un proprietario per far sì che il suo gatto si affezionasse al suo nuovo cucciolo di golden retriever. Mentre pensava che questo comportamento fosse solo temporaneo, tre mesi dopo il felino continuava a sibilare al cane senza alcun segno di accettazione. Il testo sovrapposto al video recita: “Abbiamo preso un cucciolo tre mesi fa e speravamo che il nostro gatto accettasse la convivenza“. Seguito da: “Ci stiamo lavorando“. Nella clip, il proprietario racconta la relazione tra gli animali domestici durante i tre mesi di convivenza. Mentre il cucciolo si è innamorato subito del gatto, scodinzolando e cercando di giocare con lei ogni volta che ne aveva la possibilità, il felino può essere visto sibilare ripetutamente e scappare via di continuo ogni volta che è nei paraggi.
In un video di aggiornamento condiviso due giorni fa su TikTok, si vede la gatta che finalmente lascia che il cucciolo si avvicini a lei senza sibilare. Non solo, gli ha anche permesso di sedersi proprio accanto a lei e di colpirle il naso senza alcun segno di disagio. La trasformazione nella loro relazione è stata accolta con entusiasmo dagli spettatori, che hanno visto il video originale diventare virale su TikTok. La clip ha raccolto oltre 11,4 milioni di visualizzazioni e 496.200 “Mi piace”, con molti utenti divertiti e affascinati dall’interazione tra il gatto e il cane. Newsweek ha contattato @deanaboo per un commento tramite i commenti di TikTok. Non siamo riusciti a verificare i dettagli del caso.
Gatti e cani sono solitamente ritratti come nemici mortali e a volte si comportano come tali. Tuttavia, possono effettivamente vivere pacificamente l’uno con l’altro e persino diventare migliori amici. Uno studio condotto da scienziati italiani, pubblicato sulla rivista PLOS ONE, ha dimostrato questa teoria. Secondo lo studio del 2020, oltre il 64 percento dei gatti e dei cani che vivevano insieme giocavano anche insieme; il 58 percento si rincorrevano; e il 41 percento litigava. Quasi due terzi degli animali domestici a volte “tendevano agguati” l’uno all’altro per gioco. Inoltre, i gatti hanno più probabilità di ignorare i cani che viceversa, con il 42 percento dei gatti che ignora i canini e il 28 percento dei cani che evita i felini. I gatti erano anche più propensi ad attaccare i cani che viceversa.
Il video di aprile è diventato rapidamente virale su TikTok e ha ricevuto numerosi commenti da parte degli utenti. Un utente, Taylor Hoth, ha commentato: “Adoro adoro adoro. La maggior parte delle persone finirebbe in una settimana. CI VUOLE TEMPO!!!” Savannah Marie Haywood ha scritto: “Ecco come mi sono sentita quando i miei genitori hanno riportato a casa mia sorella”. SpoilAllTheFosters ha aggiunto: “Le hai decisamente rovinato la vita. Povera bambina! Ma è un cucciolo carino.”