Nessuno vuole adottare questo gatto “brutto”, finché una ragazza non rimane colpita proprio dal suo aspetto

Nessuno voleva adottare questo gattino ma per fortuna un giorno è arrivato il suo angelo custode

Al giorno d’oggi tutti si impegano per apparire costantemente nel pieno della propria bellezza, perché è diventata una delle poche cose davvero importanti. A volte però tendiamo a soffermarci troppo su ciò che è all’esterno e tralasciamo ciò che c’è dentro. Questo accade anche nelle adozioni degli animali: le persone tendono a scegliere solo quelli che “si presentano” meglio.

gatto con pelo grigio

Queste scelte dettate solo ed esclusivamente dall’estetica portano spesso a lasciare indietro tutti quei poveri animali considerati “brutti”. Tutti i trovaelli meritano di vivere felicemente con una nuova famiglia, indipendentemente dal loro aspetto fisico. Francisca Franken è una delle poche persone oggi ancora riesce a guardare dentro agli animali e alle persone, senza dare peso alle apparenze.

felino sdraiato

Questa ragazza un giorno si è recata in un centro per animali vicino a casa sua, più che intenzionata ad adottare un micino. In mezzo ad una miriade di creature miagolanti Francisca ha scelto Bean, un gattino con un musino decisamente particolare. Il micio aveva sostato nel centro per diverso tempo poiché nessuno si era mai fatto avanti per portarlo a casa. Ciò che fino a quel momento aveva frenato le persone era il suo muso, considerato “brutto“. Francisca quando ha visto per la prima volta il micio è rimasta profondamente colpita: non voleva che trascorresse tutta la sua vita in attesa che qualcuno lo adottasse.

gatto su fondo rosa

Come la ragazza aveva immaginato il micino aveva un carattere estremamente dolce. Dopo averlo portato a casa si è commossa scigliendosi in un mare di lacrime. I volontari del centro le avevano infatti raccontato che il micio ha avuto un passato molto difficile. Quando è stato trovato aveva una grave infezione ad un occhio ma grazie all’aiuto degli esperti è riuscito a rimettersi in sesto. Con l’adozione Bean ha finalmente ottenuto il suo riscatto!

Articoli correlati