Nessuno sembrava volersi fermare per aiutare questo gatto immobile ad allontanarsi da quella situazione di pericolo
Un gatto abbandonato per strada stava per esalare il suo ultimo respiro quando un uomo volenteroso intervenì per salvarlo
Questo povero gatto è stato trovato tutto sporco vicino al ciglio della strada. Purtroppo le sue condizioni erano davvero critiche. Apparentemente, non sembrava avesse molte speranze di sopravvivere. Il gatto, era gravemente malnutrito, infatti non aveva le forze per muoversi. Il traffico era davvero molto intenso e le macchine sfrecciavano vicino a lui. Nessuno sembrava volersi fermare per aiutare questo gatto immobile ad allontanarsi da quella situazione di pericolo.
Per fortuna però, un uomo volenteroso lo vide, mentre stava guidando la sua automobile. Istintivamente decise di rallentare e di accostarsi vicino al marciapiede per soccorrere l’animale. Scese rapidamente dalla macchina e corse verso di lui. La scena era davvero straziante. Il gatto faceva difficoltà persino a respirare. Le speranze che sopravvivesse erano davvero poche. Al suo soccorritore però ciò non importava. Decise di avvolgerlo attorno a una coperta e di portarlo nella clinica veterinaria più vicina.
Il veterinario appena lo vide, capì che sarebbe dovuto intervenire, altrimenti il gatto non avrebbe superato la notte. Per fortuna però, grazie alle terapie somministrate dal veterinario, il felino mostrò segni di ripresa. Dopo qualche giorno in terapia presso una clinica locale, il gatto tornò a stare bene. A quel punto l’uomo ebbe la possibilità di prenderlo e di portarlo a casa sua.
Per prima cosa, lo mise in un lavandino per fargli un bel bagno caldo. Probabilmente il gatto era sporco da tantissimo tempo. Così tanto che non ricordava nemmeno come ci si sentisse ad essere puliti. Dopo il bagno, l’uomo decise di dargli da mangiare e di farlo riposare. Mentre il gatto dormiva, l’uomo lo guardò intensamente. In quel momento decise che il gatto sarebbe dovuto rimanere con lui. Decise quindi di adottarlo definitivamente. Oltretutto, l’uomo decise che il gatto avrebbe vissuto in condizioni impeccabili e che si sarebbe dovuto prendere cura di lui nel migliore dei modi. Non voleva che soffrisse ulteriormente, per questo decise che avrebbe vissuto con lui una vita fantastica.