Nessuno sembrava volere il gatto con la rara patologia, finché i suoi occhi non hanno incontrato quelli del vero amore
Il destino ha voluto che nel momento del bisogno questo gatto trovasse il vero amore
Nessuna gattina meriterebbe di passare un calvario come quello affrontato da Appa. Purtroppo, nonostante la sua dolcezza smisurata, i passanti facevano finta di non vederla. O, meglio, tiravano dritti, dissuasi dall’aiutarla per via della sua salute fragile. Infatti, soffriva della sindrome di Ehlers Danlos, una rara patologia rea di aggredire la pelle.
I giorni scorrevano inesorabili nell’Illinois e sembrava ormai senza speranze. Tuttavia, il destino aveva qualcosa di speciale da offrirle: una veterinaria di buon cuore, Elisen. La soccorritrice aveva connaturati in lei la compassione verso i meno fortunati.
Aveva appena perso Porg, strappatole via proprio dall’EDS. La triste morte aveva creato un buco immane nell’animo di Elisen e, toccata dalla storia, ha pensato di aiutare altri animali con la stessa condizione. All’improvviso, si è imbattuta in APA, una gattina fragile, sensibile ed emarginata. Non appena le ha posato gli occhi, si è sentita in dovere di soccorrerla, in pena perché soffriva.
All’arrivo, Appa ha dovuto affrontare delle ardue sfide: la tigna e un soffio al cuore. Eppure, Elisen ha perseverato malgrado le avversità. Il bene nutrito nei confronti di qualsiasi essere vivente, le imponevano di lottare assieme al baffuto. Avvolto in una morbida sciarpa per proteggerne la pelle delicata, se ne è occupationei giorni seguenti, poi diventati mesi. La terapia a base di medicine e amore si è rivelata decisiva nell’offrire una seconda possibilità ad APA, pronta a coglierla. Al terzo mese di vita, Appa possiede un pelo splendido. Estroversa, sicura e giocosa, adora giocare con il genitore adottivo, nonché ricevere le fusa: una gran coccolona!
In stile suricato, quando vuole dei dolcetti si alza in piedi per implorare gli snack preferiti. Intelligente e caparbio, Appa accetta solo un sì come risposta. Calatosi a pieno nella realtà, è un tornado di energia, anche con il fratello acquisito, un cane! I due se la intendono alla grande. E poi dicono che i due animali domestici per eccellenza devono essere rivali!