Nessuno lo voleva per via dei suoi occhi così strani, la sua disabilità sembrava impedirgli di essere felice

Per colpa della sua malattia questo gattino rischiava l'eutanasia, ma una donna è intervenuta per salvarlo

Alcuni animali, spesso vengono maltrattati per alcuni problemi di salute che hanno, o per delle loro caratteristiche estetiche poco piacevoli a chi non ama davvero gli animali. Per questo, vengono abbandonati per strada, senza che ai padroni venga il minimo dubbio. Si ritrovano da un giorno all’altro, senza una famiglia e un posto sicuro dove poter riposare. Infatti, senza l’aiuto di persone volenterose, questi animali non avrebbero alcuna possibilità di sopravvivere. È proprio questo il caso, nessuno lo voleva per via dei suoi occhi così strani, la sua disabilità sembrava impedirgli di essere felice

gatto affettuoso

Il protagonista di questa storia si chiama Zeke. Lui è un gattino molto dolce, ma con un problema di salute. Purtroppo agli occhi di molti, sembrava destinato all’oblio. Nato con idrocefalo e una serie di gravi problemi scheletrici, Zeke era diverso dagli altri gatti. Ogni movimento, ogni piccolo passo era una sfida per lui e per questo motivo è stato abbandonato. Arrivato in un rifugio per animali randagi, dove le sua condizione non è passata inosservata. I volontari hanno capito subito che Zeke aveva bisogno di cure e attenzioni speciali. Tuttavia, come spesso accade per gli animali con bisogni particolari, nessuno mostrava interesse per lui.

gatto malato

Le persone preferivano passare davanti alla sua gabbia, senza nemmeno fermarsi. Zeke era considerato un caso perso. Il rifugio, con poche risorse economiche e tanti animali da accudire, non aveva altra scelta. In poco tempo, la sua vita sarebbe terminata con l’eutanasia. Ma proprio quando tutto sembrava perduto, il destino di Zeke è cambiato. Una donna straordinaria di nome Lisa, ha visitato il rifugio e ha notato immediatamente quel piccolo gatto, apparentemente invisibile agli altri.

gatto felice

Dove gli altri vedevano solo problemi, Lisa ha visto un’anima da salvare, per questo ha deciso di adottarlo. La storia di Zeke dimostra che anche gli animali più bisognosi, meritano di essere aiutati, ma soprattutto che ogni animale è uguale. L’unica cosa di cui necessitano è vivere in compagnia di una famiglia amorevole.

Articoli correlati