Nessuno la voleva per il suo strano sguardo, ma la gatta Lily merita di essere amata
Lily è una micia col musino più dolce del mondo
Lily è una dolcissima gatta che ci dimostra quanto sia sbagliato “giudicare un libro dalla copertina”. La pelosetta infatti, nonostante venga spesso sottoposta a duri giudizi per via del suo aspetto, merita amore proprio come tutti i suoi simili.
Molto spesso capita che i nostri amici a quattro zampe, per via di malattie genetiche, nascano con una o più malformazioni. In questo caso specifico Lily è nata cieca ad un occhio e questa condizione ha reso il suo musino leggermente asimmetrico. Inizialmente la nostra dolce gattina viveva con un uomo che dopo qualche anno non ha più potuto tenerla con sé. Lily è stata più fortunata di molti altri gatti perché non ha vissuto neppure per un giorno per strada. Dopo aver salutato il suo padrone la micia si è trasferita all’interno di un rifugio per animali dove oggi attende che qualcuno la adotti.
Attualmente Lily si trova in affidamento in un centro dell’est Sussex e, grazie all’enorme lavoro che l’associazione Paws and Whiskers Sussex sta svolgendo a breve cambierà radicalmente vita. In base a quanto è stato dichiarato da coloro che si prendono cura di lei ogni giorno Lily è una gatta dolce e che ama stare in compagnia. Il suo carattere socievole le permette di farsi subito nuovi amici e questo la renderebbe una compagna perfetta per una famiglia con bambini. La sua parziale cecità le permette comunque di condurre una vita tranquilla. Nell’eventualità in cui Lily trovasse dei nuovi padroni è importante che questi la facciano vivere in una casa lontana da strade trafficate e con un giardino sicuro.
Lily è una gattina un po’ timida che impiega tempo prima di adattarsi ad ambienti e persone nuove. Quando acquisisce fiducia fa uscire allo scoperto il suo meraviglioso carattere e fa breccia nel cuore di tutti.