Nessuno credeva fosse possibile, eppure questo gatto cieco ha davvero trovato la felicità
La caparbietà ha permesso al felino di risollevarsi quando nessuno aveva fiducia in lui
Tendere una mano a un animale in difficoltà è un gesto nobilissimo, indicativo circa la purezza dei sentimenti di un essere umano. Questo a maggior ragione se vengono aiutati degli animali colpiti da disabilità, come un gatto cieco, protagonista del filmato.
Juan, residente nel Bronx, a New York, è conosciuto e stimato dalla comunità per via del suo enorme cuore. Si prende, infatti, cura dei mici randagi e selvatici dell’area.
Sebbene il numero dei trovatelli sia sempre elevato, troppo elevato, continua a portare avanti incessante la nobile causa. Ed è proprio grazie a gente così se storie come quelle di Belladonna, un gatto calico, hanno il lieto fine.
Il tenero “batuffolo di pelo”, unitosi a una colonia, accettava di essere una regolare donatrice di latte. I cucciolini potevano fare affidamento su di lei. Era paziente, dolce e sensibile, pronta a sacrificarsi per il bene di chi ne aveva bisogno. E pensare che ne avrebbe avuti di motivi per pensare solo a sé stessa. Difatti, era non vedente, una condizione invalidante della quale nessuno era al corrente. Del resto, passava ignorata, a causa del suo carattere docile e mansueto. Poi, però, Juan si è accorto del profondo disagio, attivandosi affinché ricevesse tutto l’aiuto necessario.
Serviva un lavoro di squadra, perciò si è messo in contatto con i volontari di Little Wanderers NYC affinché la togliessero dalla strada. Uniti avrebbero avuto delle buone chance di riportarla a una vita migliore. Ma il destino beffardo pareva essersi impuntato con Belladonna, alla quale i veterinari hanno diagnosticato la FIP (peritonite infettiva felina).
L’intervento provvidenziale dell’unità di soccorso ha permesso a Belladonna di affrontare il processo di guarigione con successo. Non si è trattata di una passeggiata, ma i trattamenti efficaci a cui è stata sottoposta hanno dato i risultati sperati. Complice il fortissimo attaccamento alla vita da lei dimostrato ogni singolo giorno, Belladonna ha riacquistato la salute e si è sentita circondata da affetto. Da emarginata, oggi è travolta dall’amore e prospera felice, priva di qualsiasi preoccupazione.