Nepi, ritrovare e salvare dalla strada il gatto Leon è la priorità, vanno avanti le indagini
La scomparsa del micio è un vero mistero apparentemente senza soluzione, la proprietaria chiede il massimo supporto nelle ricerche
A Nepi, provincia di Viterbo, va in scena lo smarrimento del gatto Leon. A denunciare l’accaduto sono stati i proprietari, pubblicando diversi appelli via social e spargendo la voce in zona. L’obiettivo è rintracciare quanto prima il micio, prima che trascorrano i giorni, seguiti dalle settimane e poi dai mesi.
Agire nell’immediato per sfruttare eventuali novità che potrebbero spuntar fuori. Lo stanno facendo i familiari e più in generale coloro che sono impegnati nelle ricerche. La vicenda va avanti dallo scorso 29 gennaio, giorno in cui il felino in questione sembra essersi allontanato di sua spontanea volontà da casa, senza far più ritorno.
La località esatta da cui sono partite le indagini corrisponde a Colle Farnese, all’altezza della strada che conduce a Montebianchello, sempre nel comune di Nepi. Una volta lanciato l’allarme, sui social si è scatenata un’ondata di solidarietà che ha scaturito, in secondo luogo, un importante affluire di informazioni valide.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Scopriamo ad esempio come il gatto fosse solito uscire per qualche ora nel quotidiano, salvo tornare sempre ad ora di cena. Inoltre ci sono delle persone che affermano di aver avvistato il gatto non lontano dalla propria abitazione. Il tutto è passibile di verifica, ma l’attivismo di chi vuole dare una mano è concreto.
Leon è un gatto facilmente riconoscibile per il suo pelo folto, che gli dona una stazza voluminosa. Il maschio europeo è di media-grossa stazza, presenta un manto grigio striato, con sbiadite sfumature di colore beige. Presumiamo sia giovane d’età; regolarmente sterilizzato, non indossa alcun collare. Occhi verdi, lunghi baffi bianchi, coda vaporosa.
La famiglia chiede il massimo supporto, anche diretto, volto ad incrementare la portata delle ricerche. Se qualcuno fosse interessato, il recapito di riferimento è il 339 495 4921. Auguriamo un lieto finale, nella speranza che Leon possa tornare tra le braccia dei familiari.