Neanche per scherzo: queste sono le cose che non dovresti mai dire a chi ha un figlio gatto
Ci sono 4 frasi che non andrebbero mai dette in presenza di un amante dei gatti
Il mondo pullula di persone crudeli e che non hanno il benché minimo riguardo nei confronti degli animali. Per fortuna c’è anche chi li ama con tutto il cuore e li tutela sempre. Tutti coloro che sono amanti del mondo felino difenderebbero il proprio gatto con i loro “artigli” umani.
Ci sono 4 frasi che non si dovrebbero mai dire a coloro che per il proprio animale domestico darebbero la vita. Una delle più frequenti, che troviamo sicuramente al primo posto nell’elenco delle più fastidiose, va totalmente a sminuire il ruolo che un gatto può ricoprire nella vita di una persona: “Non essere così drammatico, è solo un gatto!” Chi pronuncia questa frase sicuramente non sa cosa voglia dire la parola “amore“. Prendersi cura di un micio per alcune persone equivale a prendersi cura di un figlio. Arriviamo a questo punto all’espressione successiva: “Tutti i tuoi soldi vanno ai tuoi gatti!” Che c’è di male a voler offrire al proprio batuffolo il miglior tenore di vita possibile? D’altronde sono esseri viventi come noi e meritano di avere tutto dalla vita.
Segue nell’elenco una frase sentita e risentita: “Non parli d’altro che dei tuoi gatti! Di cosa parli di solito se non di felini?” Prendersi cura di un micio non è un’impresa semplice e spesso può occupare una buona fetta della propria giornata. Che c’è quindi di male nel voler condividere i propri interessi? Dulcis in fundo: “Odio i gatti!”. Molte volte può capitare di conoscere qualcuno che ne abbia paura ma perché provare un sentimento d’odio totalmente insensato? È decisamente scortese fare questo tipo di affermazioni in pubblico, specialmente se non si ha mai realmente avuto a che fare con un gattino.
Tutti gli animali sono meravigliosi e i gatti, proprio come i cani, meritano di essere apprezzati per ogni loro qualità. Spesso chi li disprezza è chi non ne ha mai avuto uno. Quindi perché non provare a mettersi in discussione adottando un gatto o un cane?