Nato con un difetto congenito, il gattino è stato abbandonato per strada: chi lo ha trovato non credeva ai suoi occhi – Video
L'aridità di sentimenti aveva condotto i padrini a disfarsene in mezzo al nulla
In un mondo ideale, nella quale vorremmo tanto vivere, gli animali verrebbero sempre rispettati e trattati con amore. Ciò spesso, fortunatamente, accade pure in quello reale, ma le eccezioni esistono. L’animo indifferente di certi individui ci lascia attoniti, che ritroviamo grazie agli atti di pura compassione da anime compassionevoli. Il gattino abbandonato per strada protagonista della storia, raccontata attraverso la forza delle immagini dal canale Sofia Vita su YouTube, sembrava proprio avere un credito con la fortuna. Niente andava per il verso giusto: nato senza le zampe anteriori a causa di un difetto congenito, i padroni se ne erano sbarazzati.
Ovviamente, lontani da occhi indiscreti, perché sapevano bene di commettere un grave errore (nonché un grave illecito in alcuni Paesi, tipo in Italia). Lasciare un micio, peraltro affetto da disabilità, in balia di sé stesso significa commettere una terribile ingiustizia. Eppure, gli autori del gesto non hanno avuto rimorsi di coscienza. Se ne sono fregati della sofferenza provata dal povero piccolo, fino ad allora sfortunato negli incontri.
Poi, è giunta l’occasione del riscatto, in grado di trasmettergli nuova fiducia nell’essere umano. Forse il caso, forse il destino ha voluto che nella stessa zona passasse una persona dai sani valori. Quando si è imbattuto nel gattino abbandonato per strada non credeva ai suoi occhi. La magnanimità dello spirito lo spingeva a credere di essere vittima di un’illusione ottica. Eppure, era vero lo scenario, degno di un film dell’orrore di serie B. Quindi, ha preso il tenero baffuto, conducendolo in un luogo sicuro, al riparo dalle intemperie sia dai predatori, con acqua e cibo garantiti.
Senza opporre alcun tipo di resistenza, il trovatello ha accettato di buon grado l’aiuto e lo ricorderà in eterno. Il video stacca mentre mangia dell’invitante pappa in modo famelico, da previsioni, visti gli stenti patiti. Non sappiamo se il suo salvatore lo adotterà o meno, ma su una cosa ne siamo certi: farà tutto che è in proprio potere per garantirgli un domani migliore.