Narnia: il gatto bicolore diventa papà e i suoi figli si spartiscono i suoi colori
Il bellissimo gatto Narnia, con una muso bi colore, è diventato papà di due bellissimi gattini
Spesso vi abbiamo parlato di gatti con un aspetto fisico molto particolare. Ognuno, a suo modo, è un capolavoro della genetica. Nel caso del gatto Narnia, però, la genetica si è davvero superata. Questo gatto di tre anni, infatti ha un rarissimo tratto genetico e di recente è diventato papà di due bellissimi gattini.
A raccontare questa storia è Stephanie Jimenez la mamma umana di Narnia. I due vivono in Gran Bretagna. Stephanie si è subito innamorata di quel gatto con due meravigliosi occhi azzurri, metà faccia grigia e l’altra metà nera.
A lungo quella di Narnia è stata considerata un’anomalia genetica chiamata chimerismo. Questa è una condizione naturale per cui un individuo ha due diversi tipi di cellule, ognuna con un diverso tipo di corredo genetico.
Di recente però questa certezza è venuta meno. Un genetista, infatti, ha condotto dei test e ha scoperto che Narnia ha comunque un solo DNA. Rimane un mistero per la scienza. Il caso di Narnia è oltremodo emblematico perché gli occhi azzurri sono tipici dei gatti bianchi.
Ciò che ci preme raccontarvi è però che questo meraviglioso gatto è diventato, di recente, padre. Se vi state chiedendo se hanno anche loro una faccia bi colore la risposta è no. I due gattini infatti si sono spartiti i colori del loro papà. Quindi c’è Phoenix che è tutto grigio, mentre Prada è nero. I due meravigliosi gattini hanno già trovato una casa. Del resto, chi saprebbe resistere a tanta bellezza? Dobbiamo precisare che Narnia era già diventato padre in passato. Gli altri gattini hanno ereditato gli occhi azzurri.
Non sappiamo quale sia il miracolo genetico che ha fatto sì che Narnia abbia un tale aspetto. Di una cosa siamo certi: è bellissimo!
Leggi anche:Particolarissima gattina chimera cerca adozione insieme ai suoi fratellini