Napoli, sfortunatamente fuggito via il gatto Quarto, i familiari lanciano l’allarme
Si pensa che Quarto abbia trovato riparo da qualche parte, la speranza è quella di rintracciare il micio prima che passino troppi giorni
Gli appelli sui social hanno reso esplicita la delicatezza della situazione, denunciando al contempo lo smarrimento del gatto Quarto, un maschio Soriano che non si trova più dallo scorso 21 marzo. Il felino avrebbe fatto perdere le sue tracce a Napoli, precisamente in zona Via Petrarca.
Le costanti ricerche dei familiari non hanno generato i risultati tanto attesi, ma questa non è affatto una buona ragione per interrompere o quantomeno rallentare le perlustrazioni. La cosa fondamentale è non gettare mai la spugna e continuare ad avere fiducia almeno fin quando la verità non viene a galla.
Cosa sia accaduto al povero Quarto nessuno sa dirlo. Tra le ipotesi principali c’è quella per la quale il felino avrebbe trovato riparo, forse in un garage, all’interno di un giardino o di un cortile, presso un’abitazione o in una cantina. Insomma, gli obiettivi di ricerca sono i soliti luoghi difficilmente raggiungibili, per non dire angusti.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Non crediamo che Quarto avesse mai fatto perdere le proprie tracce per così tanto tempo consecutivamente. Si teme che l’episodio possa agitare più del dovuto l’animo del micio; quest’ultimo, se disorientato, potrebbe risultare incredibilmente imprevedibile negli spostamenti e nei movimenti in generale.
Le fotografie fornite via social aiutano e non poco nell’identificazione dell’amico a 4 zampe. Si sta cercando in questi giorni un Soriano di giovane età, quasi un anno, maschio dal manto grigio/marroncino con striature nere. Coda lunga ad anelli neri, occhi dorati, muso delineato. Il pelo attorno al sedere è tosato perché fatto sterilizzare circa due mesi fa.
Dovrebbe essere anche munito di microchip. Sappiamo con certezza come il giorno della scomparsa, ovvero il 21 marzo, indossasse un collare rosso con annessi campanello e medaglino. La famiglia del gatto perso a Napoli chiede la massima diffusione del caso. Chiamare il 338 304 7508 per avvistamenti e segnalazioni; grazie.