Napoli, da giorni ormai non si hanno notizie del povero Tancredi, un gatto dal pelo bianco e grigio tigrato
Col trascorrere dei giorni, diminuiscono le probabilità di ritrovare il gatto nei dintorni, ma la speranza dei proprietari rimane intaccata
In zona Frullone, a Napoli, viene a smarrirsi un gatto che conosciamo col nome di Tancredi; la denuncia da parte dei familiari ci permette di ricostruire, anche se in minima parte, le dinamiche che hanno condotto alla scomparsa improvvisa del felino. Ogni informazione che riporteremo è direttamente ripresa dalle pubblicazioni social di conoscenti e proprietari.
Conosciamo Tancredi anche attraverso le immagini fornite: si tratta di un gatto europeo dal pelo per la maggior parte bianco, con delle sporadiche chiazze grigio/marroncine striate (ben visibile è quella che copre una porzione della testa, come se fossero dei “capelli”). Riconoscere il micio non è affatto complicato, anche per via della composizione delle tonalità.
La coda è lunga e di colore scuro, ad anelli. Il manto è corto, gli occhi sono di un verde ombroso, tendente all’oliva. Siamo informati del fatto che Tancredi, smarritosi lo scorso 8 febbraio, possa vagare per il quartiere di Chiaiano, tra “Frullone” e “Cupa Vecchia“. Per chi fosse del luogo, una ricerca approfondita in tali località potrebbe condurre a risultati soddisfacenti.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Gli appelli sui social, prontamente condivisi da un numero importante di utenti, sottolineano come il gatto abbia 2 anni e sia munito di microchip. Quest’ultimo può rivelarsi utile nel caso il micio finisca tra le mura di una clinica veterinaria; risalire ai proprietari del gatto sarebbe un gioco da ragazzi in tal senso. La speranza è che la vicenda si risolva al più presto, perché trascorrono i giorni e il tempo logora l’animo di chi vuole bene al felino.
Le ipotesi nate e sviluppatesi a seguito dello smarrimento sono svariate e prendono in considerazione ogni evenienza. La famiglia non scarta nessuna pista di ricerca e spera che qualcosa possa spuntar fuori di qui a breve. Nel frattempo continuano le ricerche nella zona, anche se il perimetro resta inciso nella zona di Chiaiano, a nord-ovest di Napoli.
Non avendo un contatto telefonico di riferimento da poter condividere con voi, lasciamo qui di seguito il link social al quale rivolgersi in caso di avvistamento, segnalazione e salvataggio. Grazie.