Muska, la gattina che ha adottato otto ricci orfani (video)
La protagonista della storia e del video di oggi si chiama Muska ed è una gattina che ha dimostrato una grandissima bontà d’animo e che dovrebbe far riflettere ognuno di noi.
La storia di Muska è la storia di un felino che è riuscito ad andare oltre la differenza di specie.
Ha infatti adottato 8 cuccioli di riccio, dimostrando ancora una volta quanto la diversità sia un concetto che appartiene solo a noi esserci umani.
Perché la storia di Muska è in grado di lasciare un bellissimo messaggio. I nostri amici a quattro zampe non conoscono differenze di specie e riescono ad essere solidali anche con altri tipi di animali.
E per dimostrarvelo noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie. C’è ad esempio la storia di Snaggke Puss, il gatto che ha adottato un cucciolo di coniglio. O ancora la storia di Jada, la gatta che ha adottato un cucciolo di cane rifiutato dalla madre.
Insomma, le storie che dimostrano che i felini sono in grado di andare oltre le differenze di specie sono moltissime. E la storia della gattina Muska è una di queste.
Questa storia arriva dalla Russia ed in particolare dallo Zoo di Sadgorod. I cuccioli di riccio hanno perso la madre a causa di un incidente avvenuto durante la falciatura di un prato.
E così si sono ritrovati appena nati completamente da soli. Hanno rifiutato il latte dalla siringa e le loro possibilità di sopravvivenza si sono così drasticamente ridotte.
Ma per fortuna nella loro vita è arrivata Muska, la loro salvatrice. Questa bellissima gatta nera ha infatti deciso di adottarli e di diventare la loro nuova madre.
E così Muska ha iniziato ad allattare i ricci e a prendersi cura di loro. Piano piano i cuccioli sono cresciuti, diventando sempre più indipendenti.
Oggi i ricci sono completamente indipendenti, ma la loro madre continua a vegliare su di loro e a controllarli di tanto in tanto. Ecco dunque il video che mostra Muska, la gattina che ha adottato i ricci.