Munchie, il gattino destinato a restare un cucciolo per tutta la vita (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Munchie ed è un gattino davvero molto particolare.

Un felino che ha dimostrato e che dimostra tutt’ora una grandissima forza di volontà. Affetto da una rarissima condizione, Munchie non ha nessuna intenzione di arrendersi.

Ma se avete una certa dimestichezza con le storie che vi raccontiamo, dovreste ormai aver capito che i gatti sono animali coraggiosissimi.

Animali che non si arrendono mai e che dimostrano una forza di volontà davvero unica anche di fronte agli ostacoli apparentemente più insormontabili.

Ma soprattutto, animali che riescono a prendere un triste destino che sembrava già scritto ed a trasformalo in una possibilità di vita felice.

E di storie che lo dimostrano ve ne abbiamo raccontate molte. C’è la storia di EJ, il gattino minuscolo che grazie al suo coraggio oggi è finalmente felice. O ancora la storia di Able, il gattino che dopo moltissime sofferenze è finalmente felice (video).

E anche la storia di Munchie è la storia di un amico a quattro zampe a cui la vita non ha fatto molti regali.

A raccontarla ci ha pensato la sua proprietaria, Emily Tomlinson. Emily ha adottato Munchi alcuni mesi fa, ma solo a Dicembre ha scoperto che il piccolo è affetto da una rarissima condizione.

Dopo un collasso, Munchi è stato visitato da un veterinario di Wolverhampton che ha diagnosticato l’ipoparatiroidismo. Una condizione dalla quale è affetto solo un altro gatto nel mondo che vive in Gran Bretagna.

In pratica oggi Munchie ha 7 mesi e pesa soltanto 1,7 Kg. Dimensioni nella media per un felino della sua età, ma Munchie resterà così tutta la vita.

Per fortuna ha incontrato sulla propria strada la persona giusta. La sua proprietaria sta investendo moltissimo tempo e denaro per la sua salute e sopravvivenza.

Emily ha infatti raccontato che nei momenti più difficili doveva nutrire il suo amico a quattro zampe ogni 6 ore e che si alzava anche la notte per farlo.

Come detto, l’aspetto positivo è che il piccoli si trovi con una persona che lo ama così tanto. Ecco dunque il video del gattino Munchie che dimostra che nonostante la sua condizione, il piccolo non ha nessuna intenzione di arrendersi.

Articoli correlati