Mooshu, il gattino che è l’angelo custode del proprietario malato di Alzheimer (VIDEO)
Si chiama Mooshu il gattino protagonista del video e della storia di oggi ed è un felino davvero particolare. Sentiamo parlare spesso di animali che hanno una vera e propria missione di vita per aiutare gli esseri umani.
Nella maggior parte dei casi, però, questi angeli custodi sono cani. Basti pensare ai tanti cani da salvataggio che si distinguono per le loro azioni eroiche. Ma anche ai cani della Pet Therapy, che con la loro presenza riescono a supportare emotivamente persone che non hanno più voglia di sorridere.
Oggi invece, l’eroe è un gatto. Si chiama Mooshu ed è un felino che ormai è davvero l’angelo custode del suo proprietario. La sua storia ha ormai fatto il giro del web. Forse perché i nostri amici a quattro zampe sono ormai vittime del pregiudizio che li considera animali insensibili e opportunisti.
E noi vi raccontiamo la storia di Mooshu proprio perché vogliamo sfatare il mito che descrive questi amici a quattro zampe come animali non in grado di provare affetto per noi esseri umani. Ma chiunque abbia un felino nella propria vita sa che non è così.
E la storia e il video del gattino Mooshu sono l’ennesima conferma. Mooshu è il gatto di Bob e di sua moglie Patricia. Bob è un veterinario ormai in pensione al quale nel 2009 i medici hanno diagnosticato l’Alzheimer.
Da quel giorno, ovviamente, la sua vita è diventata una lotta dietro l’altra, una sofferenza dopo l’altra. Quando nel 2013 Mooshu è entrato a far parte della sua vita, la situazione è piano piano migliorata.
Il gattino ha capito fin dal primo momento che quell’uomo aveva bisogno di aiuto e di supporto. E da subito, è diventato il suo angelo custode. Il felino non lascia mai Bob da solo. Dorme con lui, mangia con lui e trascorre gran parte della giornata accanto a lui.
In pratica, è diventato il suo protettore. La vita di Bob è migliorata dall’arrivo di Mooshu e il loro rapporto è cresciuto giorno dopo giorno. Ecco il video che mostra lo splendido rapporto tra Mooshu e il suo proprietario Bob.
Guarda anche il video del gattino Zara che balla.
Patricia’s husband is a former veterinarian and is living with Alzheimer’s disease. Now in the later stages of the condition, there are very few things that give him comfort – apart from his cat. Mooshu is always there for him and is one of the only things that will calm and comfort him throughout the day. We love their snuggles. 💙🐈
Posted by Alzheimer's Society on Thursday, February 6, 2020