Montorio, sparita una calico di 3 anni, la gatta si chiama Polly e la famiglia la cerca da mesi
L'appello della famiglia è chiaro sulla situazione attuale, che non è delle più rosee, Polly non torna a casa da troppo tempo ormai
Di certo non possiamo parlare di ottimismo e massima fiducia per il caso odierno, ma i proprietari conservano ancora un minimo di speranza, quanto basta per crederci ancora. Segnaliamo lo smarrimento di una gatta calico di 3 anni nel comune di Montorio, in provincia di Verona; l’accaduto risale allo scorso 26 maggio.
Sebbene le ricerche siano partite già dal primo giorno, novità a riguardo non sono mai spuntate fuori. Si, qualche segnalazione (non verificata) ha riacceso la speranza dei familiari a fasi alterne, ma oltre ciò il vuoto più totale. In virtù di questa cronica assenza di notizie, i ricercatori hanno formulato le prime teorie, alcune delle quali riteniamo essere valide.
Ad esempio, non è difficile che la gatta abbia trovato un riparo e li sia rimasta fino ad oggi, magari perché sostentata da qualcuno. Impossibile da scartare anche la teoria per la quale individui potrebbero aver trattenuto la gatta, non consapevoli del fatto che Polly una famiglia disperata che la cerca già ce l’ha.
LEGGI ANCHE: Gattino nero gioca insieme al padrone e non vuole smettere (VIDEO)
Naturalmente ragioniamo per supposizioni, parole volatili che possono essere smentite da un momento all’altro dai fatti. La famiglia ha paura di non risalire alla felina, di non essere in grado di rintracciarla; il rischio c’è, soprattutto se pensiamo al fatto che sono passati letteralmente mesi dal giorno dello smarrimento.
Non per questo si deve perdere la fiducia. Polly è una femmina calico di 3 anni circa; stazza media, pelo tipicamente tricolore (particolari sono le striature sul dorso, che vedono il regolare alternarsi del nero e del rosso). Grazie alle parole dei proprietari, sappiamo come la creatura sia sterilizzata, ma non garantiamo che sia munita di microchip.
Le ricerche hanno riguardato soprattutto la zona nella quale Polly ha fatto perdere le sue tracce, ovvero Via Ponte Verde, nei pressi del parco giochi di Montorio. Chiamare il 348 061 1450 nel caso vi fossero importanti segnalazioni o avvistamenti da comunicare. Grazie.
LEGGI ANCHE: Estee, la mamma gatta che si è trasformata