Monterado, si perde la gatta Milù, la felina è diffidente e non si lascia avvicinare
I proprietari denunciano lo smarrimento della felina, asserendo come questa indossi un collare Gps, si cerca da giorni
Apprendiamo dello smarrimento di Milù attraverso gli appelli social che in questi giorni hanno fatto la loro comparsa, denunciando la delicatezza di una situazione non nuova. La segnalazione giunge da Monterado, municipio del comune di Trecastelli, in provincia di Ancona.
La gatta della quale vi parleremo non è nuova, per l’appunto, a queste esperienze; già qualche mese fa aveva fatto perdere le sue tracce, tornando a casa dopo pochi giorni. Questa volta è trascorsa già più di una settimana dallo smarrimento, essendosi persa tra il 24 e il 25 marzo. I proprietari chiedono il massimo supporto alle ricerche.
Le perlustrazioni riguardano la zona nei pressi dell’ex mattatoio, ma potrebbe essersi nascosta da qualche parte, restando nella stessa posizione, dal momento che la felina non conosce la località in cui ha fatto perdere le proprie tracce. Di certezze ovviamente non ve ne sono, ma si pensa che Milù non si sia allontanata da Monterado.
Chiunque volesse partecipare alle ricerche, potrebbe tener conto di alcuni dettagli che riporteremo qui di seguito. Milù è una gatta calico di media-grossa taglia, il pelo è tipicamente tricolore, a chiazze sparse e corto. Il volto è squadrato, la tonalità degli occhi è un mix tra un giallo paglierino e un verde lime. Lunghi baffi bianchi.
Sappiamo dire, grazie alle informazioni riportate via social, come la gatta sia sterilizzata e forse munita di microchip. Al momento dello smarrimento Milù indossava un collare Gps (molto probabilmente scarico, come affermano i familiari negli appelli di denuncia). La calico è diffidente con gli sconosciuti; avvicinarla potrebbe essere un’impresa da non sottovalutare.
Se qualcuno avvistasse la gatta, sarebbe pregato di contattare il 320 280 3895 o ancora il 339 815 4804. Qualunque segnalazione può fare la differenza, non dimentichiamolo. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la felina e la sua famiglia, in ansia sì, ma anche speranzosa. Grazie.