Monte Argentario, gatto rischia la vita a causa di una fascetta in plastica, viene salvato
Scatta la denuncia, l'indignazione si fa sentire; il gatto sta meglio ma ha passato momenti davvero brutti
Dopo l’arrivo della fortuita segnalazione, i volontari si sono recati sul posto indicato ed effettivamente hanno ritrovato un gatto in condizioni precarie. Il salvataggio non è durato molto ma il piccolo ha riportato ferite non indifferenti. Tutto a causa di una maledetta fascetta in plastica, un mezzo che possiamo tranquillamente avvicinare al bracconaggio, un’attività che il nostro Stato condanna in tutti i termini possibili.
La giustizia farà il suo corso, nel frattempo però il gattino, che adesso si trova in una clinica veterinaria di Monte Argentario, cerca di riprendersi nel migliore dei modi. Non sarà affatto facile, basti pensare ai danni che quella fascetta in plastica ha causato. Ad essere particolarmente interessato dall’accaduto è il collo del piccolo. Esso ha riportato vari tagli e sfregi, dai quali il felino si riprenderà, resta da capire in quanto tempo e in che modo.
L’associazione “Gli amici di Bobi”, con sede a Monte Argentario, in provincia di Grosseto, è intervenuta con rapidità. Non solo, sempre l’associazione ha voluto far conoscere la storia e le dinamiche della vicenda tramite un post sui social. C’è speranza, quello è innegabile, ma anche preoccupazione per un fenomeno, come quello appena sottolineato, che non è mai sparito del tutto.
Nonostante le battaglie, le lotte propugnate a riguardo, la strada sembra essere ancora lunga ed impervia. Qualcuno ha posizionato quella fascetta-laccio in modo tale da colpire un obbiettivo ben preciso. In questo caso è stato un gatto, ma non possiamo sapere cosa girasse per la testa della persona colpevole. I volontari dell’associazione lo chiamano “assassino” e non hanno tutti i torti…
Il micio si riprenderà dalle lacerazioni ma probabilmente rimarrà per sempre marchiato, non solo materialmente, da questo triste accaduto. Noi facciamo il tifo per una sua rapida ripresa e per il ritorno alla felicità.
LEGGI ANCHE: Egitto, un gatto si traveste da “piromane” innescando un incendio in pieno giorno