Montan, gatta di nome Dafne vaga dispesa, la piccola aveva smarrito la via di casa insieme al fratellino Artù
La piccola risulta ancora smarrita, mentre il fratello ha fatto ritorno nella sua casa, la famiglia richiede il massimo supporto possibile
Le indagini, che originano al 3 di gennaio, hanno risolto solo la metà del caso, in quanto solo uno dei due gatti dispersi ha fatto ritorno nella sua casa di Montan, piccola frazione del comune di Sarre, in Valle d’Aosta. La piccola e indifesa Dafne è ancora lì fuori, da qualche parte, intenta a sopravvivere con tutte le sue forze e disponibilità.
Come anticipato, Dafne e Artù (il gatto tornato) si erano smarriti durante i primi di gennaio, non lasciando praticamente alcun indizio del loro passaggio o della direzione intrapresa. La famiglia ha lanciato immediatamente l’allarme, chiedendo supporto diretto alle operazioni di ricerca. Sui social l’attenzione è stata (e continua ad esserlo ancora oggi) massima.
Un elemento che ci da una chiave di lettura sensibilmente diversa riguarda il recente trasloco vissuto dalla famiglia. I due gatti non conoscono la zona di Montan, perciò potrebbero esser fuggiti in quanto disorientati dalla nuovissima realtà. Non è la prima volta che sentiamo una storia del genere e non sarà neppure l’ultima.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Il destino ha voluto che uno dei due felini tornasse a casa. Artù ha mostrato aggressività e agitazione nel momento in cui ha messo zampa in casa, il che, se vogliamo, avvalora la tesi appena enunciata. Per Dafne le ricerche proseguono, ma non sarà semplice e i proprietari se ne rendono conto.
Riconoscere Dafne non fin troppo complicato anche se si tratta di una gatta dal comune aspetto di un tipico europeo. Pelo corto, bicolore, bianco alternato ad un grigio striato. Coda non troppo lunga ma tozza, grigia ad anelli. Le striature sono molto scure. Mancano informazioni relative alla presenza di un microchip o collare (siamo abbastanza certi sia sprovvista di quest’ultimo).
In caso d’avvistamento, meglio non optare per l’approccio diretto, perché potrebbe causare una reazione imprevedibile da parte felina. La cosa giusta da fare è invece contattare il recapito di riferimento, ovvero il 347 672 3598, segnalando correttamente quanto scoperto. Grazie.