Monale, massima attenzione sul caso Tommy, il gatto di 11 mesi si è smarrito
Le varie interazioni con gli appelli e le condivisioni sui social stanno rendendo il caso sempre più popolare, la speranza arde ancora
Intorno alle ore 18:30 del 20 marzo un gatto che risponde al nome di Tommy si è allontanato dalla propria abitazione locata a Monale, comune piemontese in provincia di Asti. Cosa abbia spinto il micio a compiere un gesto del genere è un mistero. Quale che sia la ragione di base, sono in corso le ricerche per ritrovare e salvare la vita del felino.
Vista la giovane età e la sua potenziale curiosità, Tommy potrebbe aver fatto perdere le sue tracce avventurandosi chissà verso quale direzione, restando pur sempre a Monale. Che il micio si sia nascosto non troppo lontano da casa? Che qualcuno l’abbia preso, trattenendolo fino ad oggi? Gli interrogativi, come è facile immaginare, si sprecano.
Una cosa è certa: la determinazione dei familiari nel voler ritrovare Tommy è tale da risultare evidente anche attraverso la parole degli appelli social. Gli appelli ai quali facciamo riferimento si sono moltiplicati dal giorno della scomparsa, giungendo a fornire dettagli utili per il proseguo delle indagini. Gli stessi dettagli saranno riportati a seguire.
Tommy è un maschio di media piccola taglia, un micio di soli 11 mesi, pelo biancastro e grigio, tendenzialmente privo di striature (poco visibili sul volto). La corporatura minuta si addice ad un gatto di questa età. Occhi azzurri, baffi corti di colore bianco, grigio che si fa più corposo nella zona del viso.
Castrato e molto probabilmente microchippato. Lo scorso 20 marzo Tommy indossava un collare blu dotato di sonaglio. Non è banale sottolineare come il collare potrebbe non trovarsi più sul collo dell’amico a 4 zampe. I dettagli sul suo carattere sono a noi sconosciuti.
Il classico consiglio con il quale vi lasciamo è quello di non tentare l’avvicinamento, o comunque il contatto ravvicinato, in caso d’avvistamento. La soluzione migliore è chiamare i proprietari al recapito da loro fornito via social, ovvero il 349 399 5386, riportando le informazioni in modo chiaro ed esplicito. Forza Tommy, siamo con te!