Momenti di puro terrore: questo gatto ha trovato uno “sconosciuto” proprio di fronte a lui
Il gattino non aveva ben capito che nello specchio non c'era nessun intruso ma solo la sua immagine riflessa
Delle volte i nostri quattrozampe si comportano in modo assolutamente buffo. A cosa ci riferiamo? Beh, insomma, di certo per loro non è facile capire tutti gli oggetti che abbiamo in casa e abituarsi alla loro presenza. Uno degli oggetti più misteriosi per i nostri quattrozampe, per esempio, è di certo l’aspirapolvere. A cosa servirà quello strano oggetto che fa tutto quel rumore? Non capendone l’utilità, ovviamente molti di loro ne sono spaventati. Tra gli oggetti assolutamente più spaventosi per cani e gatti c’è di certo lo specchio. Oggi vogliamo parlarvi della reazione di un gattino di fronte a questo oggetto misterioso.
Come reagireste nel vedere in maniera del tutto inaspettata un essere del tutto simile a voi nella stessa stanza in cui siete? Beh, probabilmente, ne sareste spaventati. Per i nostri quattrozampe è esattamente la stessa cosa: si trovano di fronte qualcuno di sconosciuto che è esattamente uguale a loro.
Non capiscono che nello specchio c’è solo l’immagine rilfessa di loro stessi! Proprio per quetso motivo, il gatto protagonista della nostra storia appena vede se stesso nelo specchio, pensa ci sia un intruso. Questo, ovviamente, lo spaventa tantissimo e quindi si scaglia contro quest’oggetto.
La sua lotta contro, in buona sostanza, se stesso va avanti per tutta la durata del video. Di fatto, questo gattino non capisce, però, come sia possibile che non riesca ad arrivare ad un vero scontro con l’altro gatto, sembra quasi che qualcosa glielo impedisca.
Solo alla fine del video il gattino sembra acorgersi che la sua è una battaglia persa, una lotta contro i mulini a vento. Quindi, solo alla fine del video, depone le armi.
E voi? In che modo strano si sono comportati i vostri quattrozampe con gli oggetti presenti in casa vostra? Che rapporto hanno con lo specchio? Fatecelo sapere nei commenti!