Moggy, il gatto che è sopravvissuto a un incendio
Questo splendido micio se l'è vista davvero brutta, ma grazie ai soccorritori è uscito sano e salvo dalla casa incendiata
Questo gatto di nome Moggy non ha avuto una bellissima esperienza. Purtroppo è rimasto coinvolto in un incendio domestico che in poco tempo lo ha avvolto e poi lo bloccato in casa. Lui è vivo solo per miracolo, o forse solo perché voleva tornare tra le braccia della sua umana.
Era una giornata come le altre a casa di Moggy e della sua umana, ma tutto ad un tratto, qualcosa ha allarmato entrambi. C’era puzza di fumo, ma non si riusciva a capire da dove arrivasse. Così la donna ha iniziato a cercare la fonte.
Purtroppo, nel momento in cui si è allontanata l’incendio è scoppiato. In pochissimi secondi la donna si è ritrovata avvolta dalle fiamme e l’unica possibilità che aveva per sopravvivere era quella di uscire e chiamare i soccorsi.
Così senza perdere altro tempo, è corsa fuori ed ha chiamato i Vigili del Fuoco. Li ha pregati disperata perché sapeva che il suo amato Moggy era ancora lì dentro. Aveva molta paura di perderlo e sperava con tutta se stessa che fosse fuggito via.
LEGGI ANCHE: Mr Rain, il gatto che ha rischiato la vita cerca casa
Quando i pompieri sono arrivati, sono andati subito a cercare il micio. Non si trovava da nessuna parte e la donna continuava a piangere convinta di averlo perso per sempre. Ma ad un certo punto, tra la nuvola di fumo è apparsa una sagoma.
Era un Vigile del Fuoco che aveva trovato il povero Moggy e lo aveva portato al sicuro. Purtroppo non respirava, era coperto di cenere ed era evidente che le condizioni di salute erano pessime. Ma i soccorritori non si sono scoraggiati.
Hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco e aiutandosi con la maschera dell’ossigeno, hanno salvato la vita del micio. La sua umana è corsa subito da lui e non appena Moggy l’ha vista, si è aggrappato al suo petto e non voleva più andare via, nemmeno per correre da un veterinario.
Il loro abbraccio ha fatto commuovere tutti i presenti. Era davvero chiaro quanto i due fossero legati l’uno all’altra. Non potevano perdersi. Moggy era davvero felice di aver ritrovato la sua umana preferita. Fortunatamente, il micio non ha avuto ripercussioni gravi e dopo il ricovero è tornato alla sua vita precedente. Si sono presi un grandissimo spavento, ma tutto è bene quel che finisce bene, no?
LEGGI ANCHE: Soccorritori trovano gatti e cani scomparsi nel tornado del Kentucky