Mirandola, non fa ritorno a casa da settimane questo gatto europeo di nome Leo, si teme per le sue condizioni
Non si arrende la famiglia del gatto Leo, essa continua a cercare nonostante l'assenza di notizie e segnalazioni, la speranza continua ad esserci
Nonostante tutto, si continua a cercare. Questo sarebbe più o meno il motto della famiglia di Leo, il gatto per il quale si sta facendo il possibile, anche se non sembra bastare. Il caso odierno ha luogo nel modenese, presso Mirandola, comune di circa 24 mila abitanti. Da qui parte l’appello dei proprietari e sempre qui proseguono le operazioni di ricerca.
Il gatto manca dallo scorso 2 agosto. Non conosciamo esattamente la dinamica dei fatti; presumiamo che il micio si sia allontanato di sua spontanea volontà, anche se non possiamo dire con certezza se fosse sua abitudine o meno farlo. Visti i giorni trascorsi senza segnalazioni, vista l’assenza cronica di informazioni, i proprietari cominciano a temere il peggio.
Non per questo la speranza è svanita, anzi, tutto il contrario. L’ipotesi che va per la maggiore vede il gattino essere stato sottratto ma la fiducia nelle ricerche è massima. Sintomo di tale caparbietà sono gli innumerevoli tentativi dei proprietari di far conoscere la vicenda: volantini affissi per tutto il paese, avvisi recapitati ad autorità e veterinari.
LEGGI ANCHE: 5 giocattoli morbidi per il divertimento dei deliziosi gattini Certosino
Queste sono solamente alcune delle iniziative per rintracciare Leo; di certo non finisce qui. Dalle immagini fornite tramite social capiamo che tipo sia Leo. Gatto europeo di media taglia dal pelo grigio e bianco. Le peculiarità sono legate alla disposizione dei colori sul suo manto: una macchia grigia interessa il volto, prevalentemente candido.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Da sottolineare inoltre come una delle zampe anteriori sia quasi completamente grigia, mentre l’altra si attiene ad un classico bianco. Leo si è perso in Via Gorizia, nel comune di Mirandola. I proprietari hanno cercato per garage, cantine e cortili, ma non sono arrivati ad alcuna conclusione.
Per comunicare segnalazioni e avvistamenti di ogni tipo, il recapito lasciato come riferimento è il 338 564 3973. Il contributo di tutti può fare la differenza. Grazie.
LEGGI ANCHE: La mamma gatta vuole giocare con il suo cucciolo, ma lui è un pigrone (VIDEO)