Miracle, il gatto rarissimo che vive in un rifugio
Si chiama Miracle il gatto protagonista della storia di oggi ed è un felino decisamente molto raro.
Vi raccontiamo spesso storie di gatti divenuti famosi sul web a causa del loro aspetto fisico. Come la storia di Potato, il gatto con gli occhi enormi che è la nuova star del Web o la storia di Pompous Albert, il gatto più arrabbiato del web.
E la storia di Miracle è una storia simile, anche se purtroppo questo amico a quattro zampe non ha ancora una famiglia.
Eppure, è un gatto decisamente famoso. Quando i suoi vecchi proprietari lo hanno abbandonato, quasi sicuramente non sapevano di avere con loro un felino decisamente raro.
Ma quando i volontari della RSPCA di Norfolk, in Inghilterra, lo hanno trovato in compagnia di un altro felino, non hanno avuto dubbi. Si trattava di un amico a quattro zampe decisamente raro.
Da qui, il nome Miracle. Ma cosa rende speciale questo felino? Miracle è un gatto tartarugato.
La parola tartarugato non si riferisce alla razza di un gatto, ma al colore del suo pelo. La cosa straordinaria è che al 99% dei casi, i gatti tartarugati sono delle femmine.
Questo accade perché il gene che dà origine a questo tipo di colore è presente solo nel cromosoma X. Insomma, c’è una spiegazione genetica.
Questo significa che, secondo gli studi, un maschio su 3000 ha questo particolare colore. Ed è proprio il colore di Miracle, il nostro amico a quattro zampe.
In pochissimo tempo la sua storia ha fatto il giro del web, affascinando i ricercatori e i tanti appassionati di gatti.
Purtroppo, però, per il momento tutta questa notorietà non gli ha portato fortuna. Nessuno infatti ha ancora fatto richiesta per poterlo adottare.
La speranza è che presto questo bellissimo e rarissimo amico a quattro zampe possa ricevere una richiesta di adozione e iniziare la sua vita felice, amato e coccolato da una splendida famiglia.