Minka: la mamma gatta che riportato diverse ustioni per salvare i suoi cuccioli
Questa mamma gatta ha rischiato la vita per salvare i suoi cuccioli da un incendio divampato nel fienile dove li aveva nascosti
Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di assistere alla gravidanza di una mamma gatta sanno che quando il momento del parto si avvicina, la micia comincia a cercare dei posti ottimali per nascondere i suoi piccoli. In questo caso il posto segreto scelto da Minka era un fienile; tutto sembrava perfetto, ma la gatta non aveva messo in conto la possibilità che il suo nascondiglio prendesse fuoco. Quando è accaduto ha fatto di tutto per salvare i piccoli, ricoprendosi di ustioni.
La gatta non appena si è resa conto di cosa stesse accadendo si è precipitata nel capannone in fiamme per salvare i suoi cuccioli. Nonostante l’impegno e i grandi sforzi però la mamma non è riuscita a salvare la vita a tutti i suoi micetti; solo uno è riuscito a sopravvivere.
Il triste episodio si è verificato a Edmonton, in Canda, dove questa coraggiosa mamma ha riportato ustioni a pancia, zampe e orecchie. La gatta e il suo cucciolo, dopo l’incidente, sono stati ricoverati nel rifugio Furget Me Not Animal Rescue, dove hanno ricevuto le migliori cure. I volontari si sono impegnati molto, e solo in una settimana sono riusciti a ottenere dei risultati incredibili.
Al loro arrivo il rifugio era già al completo, ma lo staff non se l’è sentita di negare le cure a quei due animali così bisognosi. “Quando ci sono situazioni di emergenza del genere, non importa quanto siamo pieni, faccio sempre del nostro meglio; i nostri affidatari sono così meravigliosi che ce ne rendiamo in queste situazioni, non possiamo lasciare che gatti del genere soffrano” spiega Christine Koltun, la responsabile di Furget Me Not Animal Rescue.
“È stata una settimana incredibile, in ogni senso; l’aver accolto la dolce Minka e Francis nelle nostre vite, guardarli trasformarsi, guardare il suo corpo guarire; più incredibilmente, vedere non solo la nostra famiglia Edmonton, ma anche amanti degli animali da tutto il MONDO che si innamorano di lei, ci fa capire che cosa abbiamo fatto” commenta Christine.
Siamo contenti che al mondo ci siano persone disposte ad impegnarsi per salvare gli animali in difficoltà; non possiamo che ringraziarli per il loro prezioso operato.
LEGGI ANCHE: Nobbs, gatto sordo che finalmente ha trovato la sua famiglia