Milano, smarrita una gatta Siberiana di nome Vodka, la denuncia dei proprietari

La piccola felina potrebbe essersi allontanata di sua spontanea volontà, ciò che conta, in queste ore, è rintracciare Vodka, portandola in salvo

Vodka si è persa a Milano, dopo essersi allontanata (apparentemente) di sua spontanea volontà. Succede venerdì 1 luglio, in via Sant’Eusebio. Senza perdere neppure un istante, i proprietari hanno dato il via alle ricerche, lanciando l’allarme su tutte le piattaforme social e chiedendo, nel limite del possibile, una certa partecipazione alle operazioni.

Qualcuno ha risposto a tali disperati appelli, fornendo talvolta consigli utili per procedere in maniera concreta nelle operazioni di ricerca. In linea di massima, si pensa che la gatta non abbia percorso chissà quale distanza; è molto probabile che la felina sia rimasta in zona, perché non avrebbe senso un ulteriore distacco.

LEGGI ANCHE: Kota, il gatto Scottish Fold dispettoso che mangia i capelli di nascosto (VIDEO)

Le cose cambierebbero se si iniziasse a parlare di rapimento, ma fino ad oggi non ci sono elementi che lascino trasparire un accaduto del genere. Purtroppo, nonostante siano passati diversi giorni dallo smarrimento, su Vodka non si è scoperto praticamente nulla. Se la gatta avesse trovato un riparto, allora ne avrebbe trovato uno buono.

gatta vodka occhi verdi

La felina in questione è una gatta Siberiana dal pelo semi-lungo, tigrato bicolore, una femmina di medie-grosse dimensioni munita di microchip e collare (anche se non troviamo conferma a tal riguardo). Riconoscerla non è affatto difficile; l’avvicinamento potrebbe non essere una buona idea.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO

Vodka è una creatura tendenzialmente buona, ma se messa alle strette potrebbe manifestare una certa diffidenza. Consigliamo la massima cautela, ogni avvistamento, ogni segnalazione deve essere riportata direttamente ai familiari al seguente contatto telefonico: 338 366 6655.

gatta siberiana con collare

Il punto di interesse per le ricerche è situato tra Piazza Po e Piazza Vesuvio, zona 6 (Milano). Per chi fosse del posto, una mano nelle ricerche sarebbe ben accetta. La priorità è rintracciare Vodka, portarla in salvo e porre fine a questo incubo. Possiamo farcela, serve pazienza, determinazione e un pizzico di fortuna.

LEGGI ANCHE: Gattino nascosto in un buco: ora ha una famiglia

Articoli correlati