Milano, offresi ricompensa per chiunque ritrovi Creamy, la gatta si è persa da giorni
Una gatta che adora nascondersi e che adesso è fuggita, Creamy potrebbe essere ovunque ed è questo che spaventa
Sono giorni di alta tensione per quanto riguarda la vicenda di questa gatta scomparsa nel milanese. Lei si chiama Creamy ed è dal 10 giugno che non fa ritorno a casa dopo essersi allontanata per motivi a noi ignoti. A dare la notizia dello smarrimento è stata la stessa proprietaria, con un lungo appello sui social. La tensione c’è ed è molta.
Creamy è una gatta di 7 anni, sterilizzata, che ha una caratteristica a non troppo comune: adora nascondersi per giorni. Questo fattore non è da sottovalutare ed anzi, è proprio un comportamento del genere che desta così tanta preoccupazione. La ragazza l’ha detto: la gatta potrebbe essersi nascosta ovunque e potrebbe decidere di rimanerci a lungo.
Non sono parole che rassicurano ma che anzi lasciano spazio a innumerevoli ipotesi; fino ad oggi sappiamo che la felina possa essersi persa nella zona tra Viale F. Testi e Viale le Sarca. Secondo la proprietaria non deve essersi allontanata più di tanto, vista la sua già citata tendenza a nascondersi.
Alcuni tratti del suo carattere poi sono ben noti, ad esempio possiamo dire come si tratti di una gatta estremamente diffidente, che scappa nel momento in cui non si sente al sicuro, che non cerca il contatto visivo con chi non conosce. Una creatura così paurosa deve essere molto difficile da ritrovare ma soprattutto da prendere.
Creamy ha un pelo lungo, molto lungo; si tratta di una calico quindi il colore del suo pelo varia dal nero al bianco, passando per un rosso molto chiaro. La sua coda è nera e lunga, anch’essa presenta una gran quantità di peli. Nell’appello si accenna ad una ricompensa per chiunque riuscisse quantomeno ad avvistarla.
Speriamo che la scelta ripaghi, così da incentivare ed invogliare allo stesso modo la ricerca, che già va avanti da più di qualche giorno. Purtroppo la proprietaria non ha lasciato un numero da contattare in caso di notizie in merito. Rimaniamo nella speranza che la gatta faccia ritorno a casa.
LEGGI ANCHE: Marcallo con Casone, scomparso all’improvviso il gatto Archie, scatta l’allarme