Milano, messa a disposizione una ricompensa per il ritrovamento di Pancho, il gatto rosso scomparso

Le prime ricostruzioni vedono il gatto essere fuggito nei pressi della metro, la famiglia prega per la massima attenzione sul caso

Si perde a Milano, nei pressi della “metro Lilla”, in zona Viale Marche, un gatto europeo rosso di medie dimensioni. Il micio in questione risponde al nome di Pancho; veniamo a conoscenza dell’accaduto grazie ai numerosi appelli condivisi sui social, appelli che hanno attirato molta attenzione, compresa la nostra.

gatto pancho occhi rossi

Sembra che il gatto si sia smarrito intorno alle ore 18:00 del 9 novembre. Che fine abbia fatto da allora, è un mistero sul quale molti si interrogano, pur non trovando ancora una risposta concreta. Tuttavia le ricerche hanno avuto inizio e proseguono tuttora; alcune informazioni condivise tramite social ci aiutano a capire meglio i dettagli del caso.

Sappiamo come il gatto sia estremamente docile, amichevole e “chiacchierone”. Probabilmente tali caratteristiche hanno spinto qualcuno a trattenere il micio, pensando (o meno) di fare la cosa giusta. Se la dinamica fosse confermata, allora risulterebbe vitale ora più che mai la condivisione e lo spargimento della voce.

LEGGI ANCHE: Cosa fa un gatto in casa? Scopriamolo grazie a queste telecamere nascoste a casa di Ellie

Pancho si presenta come un europeo di media stazza, dal pelo corto, rosso striato, con leggere sfumature biancastre che ben si amalgamo con la tonalità generale del manto. Gli occhi non creano contrasto, essendo di un arancione/giallo ocra. Il micio non è castrato ma è munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Non abbiamo conferme sull’eventuale presenza di un collare (come quello visibile dalle immagini). Per incentivare operazioni volontarie di ricerca nelle zone sopracitate, la famiglia offre una lauta ricompensa, che ammonta a 500€.

gatto prende il sole

Inoltre si prega, nell’evenienza in cui si scoprisse qualcosa, qualunque cosa, di contattare il 389 853 4679 e anche il 346 353 9808. Sono gradite fotografie e video che provino la reale identità del gatto. Forza Pancho, siamo tutti con te!

LEGGI ANCHE: Gattini trovati tutti soli, arrivano in una casa adottiva per una seconda possibilità

Articoli correlati