I 5 migliori accessori per la cura dei gattini Certosino
Dalla lettiera alle ciotole, fino ai prodotti per la cura del pelo, ecco degli accessori utilissimi per i gattini Certosino
Per prenderci cura dei gattini Certosino abbiamo bisogno dei giusti accessori! La prima fase di crescita dei piccoli è di fondamentale importanza, perciò è bene fare in modo che abbiano a disposizione tutto ciò che gli occorre per essere sani e felici. Dai momenti di gioco a quelli dedicati alla pappa, dalla cura del pelo fino alla zona dedicata ai bisognini, tutto concorre al loro benessere e, da bravi gattari, vi consigliamo alcune cose che dovreste proprio avere in casa!
Uno starter kit per gattini Certosini (e non solo) con tutti gli accessori di base
Per iniziare occorrono alcuni accessori fondamentali come la lettiera con la paletta per raccogliere i bisognini dei gattini, un paio di ciotole dove mettere la pappa e l’acqua e anche qualche giocattolo e tiragraffi (che non guasta mai). Anziché acquistarli separatamente, potete munirvi di uno starter kit come questo e avere tutto a disposizione in una sola volta!
Il tiragraffi non può proprio mancare in una casa abitata dai piccoli gattini Certosino
Vi diciamo sempre che tutti i gattini dovrebbero avere almeno un tiragraffi a disposizione in casa e non è una frase detta a caso. Il tiragraffi è un accessorio dalle molte funzioni: ci si possono fare le unghie, stiracchiano ossa e muscoli, si arrampicano ed è anche un ottimo gioco per i momenti di svago e divertimento. Questo modello è piccino, quindi adatto ai gattini ancora piccoli che non fanno grandi acrobazie.
Non è propriamente un accessorio, ma anche l’antiparassitario è importante per la cura dei gattini Certosino
I gattini sono creature delicate ed è facile che diventino “preda” di fastidiosi ospiti che potrebbero mettere a repentaglio la loro salute. Per questo motivo, chiedendo consiglio al veterinario (come sempre), potete munirvi della giusta protezione: occorre un antiparassitario specifico per i gatti di questa taglia ed età, che gli assicuri una protezione completa.
Il recinto è un accessorio molto utile per i momenti di svago dei gattini
Quando i gattini sono molto piccoli, basta distrarsi un attimo per vederli cacciarsi letteralmente nei guai. Per stare tranquilli c’è comunque una soluzione: potete mettere in casa un bel recinto colorato come questo, in modo da consentirgli di giocare e divertirsi, ma lontano dai pericoli.
Per la cura del pelo esistono appositi shampoo per gattini, super delicati
Anche il pelo dei gattini Certosino ha bisogno di cure, anche se non dobbiamo mai esagerare con i bagnetti. Se proprio non possiamo farne a meno, la cosa importante è scegliere uno shampoo o comunque prodotti adatti ai piccoli. Devono essere delicati su pelle e pelo!