Midnight, il gattino nero che ha salvato dal soffocamento una neonata
La storia di oggi è la storia di Midnight, un meraviglioso gattino nero e della sua padroncina Stacey, una neonata di pochi mesi. Alcune storie lasciano il segno, non solo nella vita dei diretti interessati, ma anche in quella di coloro che le leggono.
Roy e Bernita Rogers sono una coppia di Kansas City, Missouri, che fin dal primo momento in cui i loro sguardi si sono incrociati, ha capito di condividere lo stesso obiettivo. Quello di dare vita a una famiglia.
Il loro sogno però, ha dovuto aspettare diverso tempo prima di vedere la luce. Bernita ha subito 3 pesanti e dolorosi aborti. Nonostante l’angoscia e il dolore, i due coniugi non hanno mai perso la speranza e hanno fatto di tutto per vedere realizzato il loro sogno.
Prima di mettere al mondo un bambino, hanno aperto le porte del loro cuore e della loro casa a Midnight, un gattino nero, che ha inondato la loro vita di gioia e felicità.
E che ben presto ha avuto modo di ripagarli per averlo accolto nella loro famiglia. Pochi mesi dopo l’adozione di Midnight, Bernita ha scoperto di essere incinta.
La sua quarta gravidanza è terminata con l’arrivo, tanto atteso di Stacey. Una bambina che simboleggiava la speranza e la gioia più pura.
Midnight e Stacey sono diventati in pochissimo tempo ottimi amici, con il gattino nero che si è assunto l’importante compito di proteggere e vigilare sulla neonata.
Qualche mese dopo la sua nascita, Stacey ha iniziato a non stare bene, i suoi genitori non hanno perso tempo e l’hanno portata dal dottore, che dopo una breve visita tranquillizza la coppia.
La piccola sta benone e loro possono tornare a casa. I coniugi Rogers non potevano ancora immaginare ciò che di lì a poche ore sarebbe successo.
Una volta tornati a casa, mettono la bambina a dormire e accendono il baby monitor. Qualche istante dopo iniziano a sentire un angoscioso e straziante lamento.
“Era un pianto, un pianto autentico che ci ha spaventati talmente tanto da farci saltare dalla sedia”, ha ricordato Bernita.
Stacey stava molto male, la sua pelle era diventata blu e non respirava più. Fortunatamente i medici sono riusciti a salvarla grazie alla tempestività con cui Midnight ha avvisato i Rogers.
Secondo i dottori infatti, se il gattino non avesse allarmato Roy e Bernita con il suo straziante pianto, Stacey non ce l’avrebbe fatta.
Questa storia dimostra quanto gli animali siano fondamentali nella nostra vita. E soprattutto quanto lo siano i gatti, nonostante quelli neri, ancora oggi, vengano ingiustamente allontanati a causa di sciocche superstizioni.
Midnight, il gattino nero è un supereroe che merita il miglior trattamento. Non credete anche voi?
Non è la prima volta che parliamo di un salvataggio da parte di un gatto, vi ricordate di questa storia: Humbug, il gattino che ha salvato la sua proprietaria da un tumore?