Micio con sguardo adorante come il gatto con gli stivali per farsi adottare
Monty è un micio assolutamente adorabile, che sfoggia il suo miglior sguardo adorante, alla "gatto con gli stivali". Il motivo? Farsi adottare da una famiglia.
Questa è la storia di Monty, il micio che fa lo sguardo adorante, tale e quale a quello del famoso gatto con gli stivali apparso nella saga di cartoni animati di Shrek. Il motivo per cui guarda tutti in quel modo è semplicemente unico. Lui cerca di farsi adottare, colpendo al cuore i possibili adottanti con la sua innata dolcezza e la sua voglia di essere finalmente amato.
Uno dei protagonisti della serie cinematografica di Shrek, il gatto con gli stivali, fa quello che viene definito proprio “effetto gatto con gli stivali”. Le donne non riescono a resistere agli occhioni imploranti di un gatto e Monty lo sa bene, anche se è cresciuto in strada prima di essere accolto dalla Exploits Valley Spca di Grand Falls-Windsor, in Canada. Per quasi un anno ha vissuto nella sua gabbietta, in attesa di una famiglia che lo accogliesse dandogli una casa per sempre. Non era più disposto ad aspettare, così ha deciso di fare qualcosa per farsi notare in mezzo a tutti gli altri animali in cerca di adozione.
“Disprezzava gli altri gatti del rifugio e trascorreva la maggior parte del tempo in canile. Noi dello staff abbiamo sempre cercato di offrirgli la nostra compagnia, ma era evidente che aveva bisogno di una casa in cui potesse essere il re del castello“. Questo il commento dei volontari che si sono presi cura dell’animale. Si sentiva più a suo agio tra le gatte femmine e non tra i maschi, forse per brutte avventure vissute quando era ancora in strada. Per fortuna, grazie alla foto del micio con sguardo adorante apparsa sui social, una famiglia ha raggiunto Monty. E ha fatto molti chilometri pur di portarlo a casa.
“Quando siamo arrivati in rifugio, se ne stava in cima a uno scaffale a dormire. Un volontario è salito su una sedia, lo ha preso in braccio e ce lo ha dato“. Monty sembrava sorpreso, a ha subito apprezzato le coccole ricevute dai figli della sua nuova mamma umana. “È diventato la nostra ombra, ci segue ovunque, si strofina e fa le fusa“.