Michu il gattino che accarezza la testa della sua padrona malata di demenza (video)
Michu è un dolce gattino di 7 mesi che ama prendersi cura della sua anziana padrona, come si può vedere nel video. Come? Coccolandola e accarezzandola dolcemente sulla testa.
Sono ormai tantissimi gli studi scientifici che sostengono i benefici degli animali domestici, anche a livello salutare.
Ad esempio, sapete che i gatti emettono vibrazioni tra 20 e 140 Hz? Secondo gli esperti la presenza di un gatto regala diverse proprietà terapeutiche all’essere umano.
E guardando il video di Michu il gattino che troverete alla fine dell’articolo non potrete che concordare anche voi. Perché la dolcezza con cui Michu accarezza la testa della sua padrona è impossibile da non notare.
Proprio grazie a questo video, Michu è diventato una star sui social network. Nel filmato lo si può ammirare mentre accarezza e lecca la testa di Maria Eliana Leiva, la sua padrona di 80 anni affetta da demenza senile.
E lo fa quasi come a cercare di guarirla o di consolarla. La tenera scena è stata ripresa da Karem Urzúa González, la nipote di Maria.
La donna ha pubblicato il video sui social e ha chiesto ai suoi contatti cosa, secondo loro, stesse facendo Michu.
Non riusciva a comprendere il comportamento del gattino e per ottenere una risposta si è affidata alle parole di amici magari più esperti.
Il video ha raccolto tantissimi commenti, nella maggior parte dei quali si legge che Michu si sta comportando in quel modo perché tenta di consolare la sua padrona.
Nel video si vede benissimo il gattino che con estrema dolcezza e delicatezza accarezza la testa dell’anziana signora, che di tutta risposta accetta di buon grado la vicinanza con il micio coccolone.
Chissà, magari anche lei ha capito che le intenzioni di Michu sono buone. Non vogliamo però svelarvi di più, vi lasciamo guardare direttamente il video.
Anche in quest’altra storia la presenza di un gatto in famiglia è stata provvidenziale: Midnight, il gattino nero che ha salvato dal soffocamento una neonata