Un micetto conquista il cuore di un gatto randagio e lo convince a diventare domestico dopo anni di tentativi falliti
Questo micino è stato adottato da una giovane che da anni accudiva un randagio senza mai averlo convinto a diventare domestico. Il piccolo ci è riuscito
Megyn Scott-Hintz ha incontrato per la prima volta il micetto Garfield nell’ospedale veterinario dove il piccolo era ricoverato. Una persona anonima lo aveva lasciato li dopo averlo trovato ferito in strada e Megyn si è subito resa conto che aveva bisogno del suo aiuto. Così la ragazza si è presa a cuore il gattino e ha deciso, una volta guarito, di portarlo a casa con se. Garfield si è dimostrato subito estremamente confidente e amante della compagnia. “Era decisamente molto socievole con gli umani, il che mi ha sorpreso perché la maggior parte dei gattini all’aperto a quell’età sono ancora sibili e selvaggi“, ha raccontato Megyn.
Garfield era così tanto bisognoso di compagnia, che ha fatto amicizia con Pickles, un gatto semi-randagio che Megyn cercava di adottare da anni. Nonostante tutti i suoi tentativi, Pickles continuava ad essere schivo, si faceva accarezzare e tornava sempre a mangiare, ma non entrava mai in casa. Questo fino all’arrivo del micetto; un giorno la ragazza ha visto i due mici sdraiati vicini sul divano del porticato esterno e da quel momento tra i due felini si è creato un rapporto sempre più solido. Garfield aveva rubato il cuore dell’anziano e duro Pickles, convincendolo addirittura ad entrare nelle mura domestiche.
“Ci vuole molto per Pickles voler entrare, quindi è stato sorprendente che volesse davvero entrare e uscire con Garfield. Lo cerca continuamente, il che è molto dolce“, racconta Megyn Scott-Hintz. Tra i due animali il legame è talmente forte che quando Garfield è stato male e lo hanno dovuto ricoverare per qualche giorno, Pickles ha festeggiato riempendolo di coccole e leccate non appena è tornato. É bello vedere che anche i più duri alla fine hanno un cuore, il segreto è capire come entrarci.
LEGGI ANCHE: Un gatto con una condizione speciale viene adottato insieme al suo migliore amico felino