Miao, la prima gatta sindaco di Civita D’Antino
Questa micia è diventata la prima gatta sindaco di un piccolo comune in provincia de L'Aquila
Arriva anche a Civita D’Antino la prima gatta sindaco e si chiama Miao! Lei è prontissima ad affiancare il Vicesindaco Di Fabio e svolgerà il suo lavoro con dedizione e amore! Sarà pronta ad amministrare il borgo marsicano!
Ad annunciarlo è stato proprio il Vicesindaco in carica Di Fabio che ha voluto dare a Miao, una meravigliosa gatta, una grande responsabilità. Per chi ama i gatti questa è una notizia stupenda! Lei sarà la prima gatta della Marsica a ricoprire un ruolo così importante, ma probabilmente anche la prima in Abruzzo!
La micia sembra tagliata per questo lavoro dato il suo aspetto estetico. Come tutti i felini, è elegante e regale. Ciò che ha colpito di più il Vicesindaco però, è il suo caratterino. Doveva essere la micia di sua figlia, ma qualcosa è cambiato.
LEGGI ANCHE: Il micetto tigrato si fa trovare su una staccionata per coccolare il cuo amico cavallo (VIDEO)
Maio è riuscita a rubare il cuore di Di Fabio e si è guadagnata la carica. Miao con il tempo, infatti, è diventata la mascotte dell’intero borgo! “Fa colazione a casa” scrive il Vicesindaco “dorme da Loreta Fly, passa da Filomena, prova a bussare ad Anna, si ferma a casa di Mauro e Noemi per pranzo ed entra ai seggi elettorali per poi fare merenda da Silvia, Sandro e Maria“.
Ma non è finita qui! La micia infatti, dorme anche in un bed and breakfast, va a disturbare qualcuno nelle case popolari e va a chiedere da mangiare un po’ a tutti. Non si fa scappare nemmno il famoso baccalà di un’osteria del posto!
“Dopo una piccola riunione, l’abbiamo nominata prima Sindaco dei Gatti. Rimarrà in carica per un anno e successivamente ogni animale potrà ambire alla carica previa candidatura e voti. Anche Sara Cicchinelli, il Sindaco di Civita d’Antino, è d’accordo“, ha affermato Di Fabio! Insomma, Miao ha aperto una strada importante per i suoi simili e presto ci saranno altri quattro zampe a ricoprire la carica da sindaco!
LEGGI ANCHE: Mamma gatta e i suoi piccoli salvati da un grande pericolo